Allarme bomba in Tribunale a Perugia: evacuate le aule del Penale

Emergenza rientrata, dopo accurati controlli anche nella sede della Corte d'Appello in centro. La rivendicazione. Episodio analogo a novembre

Controlli in piazza Matteotti

Controlli in piazza Matteotti

Perugia, 4 aprile 2024 - Allarme bomba nella tarda mattinata di oggi al tribunale penale di Perugia, in via XIV Settembre. L'edificio, all'interno del quale erano in corso le udienze, è stato subito evacuato e sono scattati i controlli da parte dei carabinieri con un team di artificieri.

 

Accertamenti, in via precauzionale, estesi anche alla sede della Corte di Appello di Perugia in centro storico, in piazza Matteotti. Secondo quanto si è appreso, l'allarme è scattato dopo una telefonata giunta intorno alle 13 di al 112 da parte di una persona che parlava italiano e che avrebbe annunciato la presenza della bomba in tribunale rivendicando una azione a sostegno dei “fratelli musulmani".

Episodio analogo, si è registrato anche a novembre dell'anno scorso, quando una telefonata anonima rivendicava sempre a nome degli stessi mandanti una bomba alla corte d'Appello. Anche in quel caso ci fu l'intervento massiccio delle forze dell'ordine, coadiuvate dai vigli del fuoco.