Firenze, la Sales calcio pianta 100 alberi in Guatemala

Al via con il torneo dei pulcini 2011 'Gianca Cup' il progetto #facciamosquadraperilpianeta promosso dalla società dilettantistica

Sales Calcio Firenze

Sales Calcio Firenze

Firenze, 14 maggio 2022 – In Guatemala nascerà presto una nuova foresta, che prenderà il nome di 'Sales'. La società dilettantistica fiorentina lancia infatti un progetto per sostenere l'ambiente. Lo fa in occasione del torneo 'Gianca Cup' della categoria Pulcini 2011, che si è giocato oggi sui campi di via Gioberti, e che si giocherà anche il prossimo 22 maggio, in ricordo dello storico presidente degli anni '80 Giancarlo Ormi, uno dei fondatori della Sales.

“Anche il calcio - spiega il presidente della polisportiva Maurizio Razzi, illustrando l'iniziativa 'Facciamo squadra per il pianeta' – deve assumere un ruolo propulsivo per trasmettere quella consapevolezza necessaria ad affrontare le sfide ambientali e sociali che stiamo vivendo e che, per di più, riguardano i nostri giovani da vicino”. “Sono convinto - continua - che lo sport, più di qualsiasi altra dimensione, possa rappresentare uno stimolo fondamentale per veicolare quei valori etici, sociali e ambientali che stanno alla base dei principi dello sviluppo sostenibile”.

I 100 alberi donati ai giovani calciatori saranno piantati in Guatemala, uno dei Paesi più colpiti dalla deforestazione, in collaborazione con la società benefit zeroCO2. A questo link le informazioni sul progetto.