MONICA PIERACCINI
Sport

Pugilato, Firenze: due calcianti vicini alla sfida per il titolo italiano dei pesi massimi

Pietro Cappelli, calciante degli Azzurri, è stato nominato dalla Federazione pugilistica sfidante ufficiale al prossimo titolo italiano. Potrebbe incontrare, proprio a Firenze, il campione italiano Giustini, calciante dei Bianchi

Pietro Cappelli

Firenze, 27 agosto 2022 - Il 7 settembre, a Piombino, si sfideranno per il titolo dei pesi massimi il campione italiano Eduardo Giustini, fiorentino, calciante dei Bianchi, e Massimo Notari. Se dovesse imporsi Giustini, nel prossimo decisivo incontro si troverà di fronte Pietro Cappelli, anche lui fiorentino e calciante degli Azzurri. La sfida si terrebbe entro la fine del 2022 proprio a Firenze.

«Sarei felice vincesse Giuntini – commenta Pietro Cappelli, che la federazione ha indicato come prossimo sfidante al titolo dei pesi massimi – perché sarebbe un incontro speciale, tutto fiorentino, tra due fiorentini, due calcianti, nella città che amano». In quel caso Firenze ospiterebbe la sfida per il titolo pesi massimi.

Cappelli, atleta professionista di Mma del Fight Club di Firenze, con all'attivo otto vittorie e due sconfitte, è diventato pugile professionista e ora è stato appunto ufficializzato come prossimo sfidante al titolo italiano professionisti di boxe dei pesi massimi. Per il peso e le sue particolari caratteristiche di atleta, è seguito, oltre che dal Fight Club, anche dal Khalid Fight Team di Cecina, dal coach Omar Borrani della Sempre Avanti di Firenze e dal manager pugilistico Davide Bianchi.