REDAZIONE LUCCA

Una passione chiamata pugilato

Da un secolo la Pugilistica Lucchese cresce giovani talenti

Centouno anni e non sentirli, a distanza di un secolo dalla sua fondazione, avvenuta nel 1921, la "Pugilistica Lucchese" è più attiva che mai, nonostante proprio lo scorso anno abbia festeggiano i suoi primi cento anni di storia. Sono poche infatti le società sportive lucchesi che possono vantare una storia ininterrotta così lunga nel mondo dello sport e che, ancora oggi, continuano con passione e molto impegno a lavorare quotidianamente con decine di ragazzi e ragazze di ogni età.

Proprio i giovani rappresentano il futuro di ogni società sportiva e crescere giovani talenti con la passione del pugilato rappresenta un impegno costante e che richiede un lavoro attento e minuzioso. Da più di cento anni la "Pugilistica Lucchese" è impegnata in questa attività, uno sforzo che nel corso degli anni e dei decenni passati ha portato la società a brillare nel panorama pugilistico locale e nazionale, con pugili che hanno saputo portare fama e gloria alla società e alla città di Lucca, in particolar modo negli anni ’80 e ’90 del secolo scorso.

Nonostante gli anni non facili che sono seguiti, ad oggi la società si conferma essere una delle realtà simbolo del territorio e una delle più attive nella Federazione Pugilistica Italiana.