
Il presidente della Lega nazionale dilettanti, Giancarlo Abete
Firenze, 8 agosto 2025 – Il Dipartimento interregionale ha reso noti i calendari dei nove gironi della Serie D 2025/2026. La regular season del campionato organizzato dalla Lega nazionale dilettanti (presieduta da Giancarlo Abete) si svilupperà in trentaquattro giornate dal 7 settembre al 3 maggio, con la sosta invernale a dividere i gironi di andata (7 settembre-21 dicembre) e ritorno (4 gennaio-3 maggio). Tra il 9 e il 21 marzo secondo stop in agenda per gli impegni della Rappresentativa Serie D alla Viareggio Cup.
Con tutti i raggruppamenti a diciotto squadre, scendono a due i turni infrasettimanali in programma in questa stagione: il 24 settembre, in occasione della quarta giornata, e il 2 aprile, con la trentesima giornata anticipata per le festività pasquali.
Ecco, invece, come cambierà l'orario ufficiale delle gare: dal 7 settembre al 19 ottobre (dalla prima alla settima giornata) si giocherà alle ore 15, dal 26 ottobre al 22 marzo (dall’ottava alla 28esima) alle ore 14.30, infine dal 29 marzo al 3 maggio (dalla 29esima alla 34esima giornata) l'orario tornerà alle ore 15.
I gironi con le squadre toscane e umbre sono il “D” e l’ “E”. Ecco la prima giornata di questi due gironi.
Girone D
Correggese-Cittadella Vis Modena
Lentigione-Crema
Palazzolo-Rovato Vertovese
Piacenza-Desenzano
Pistoiese-Imolese
Progresso-Pro Sesto
San Giuliano City- Sasso Marconi
Sant’Angelo-Trevigliese
Tuttocuoio-Tropical Coriano
Girone E
Foligno-Aquila Montevarchi
Follonica Gavorrano-Cannara
Ghiviborgo-Camaiore
Prato-Orvietana
San Donato Tavarnelle – Sporting Trestina
Seravezza-Grosseto
Siena-Tau Altopascio
Terranova Traiana- Poggibonsi
Sansepolcro-Scandicci
Continua a leggere tutte le notizie di sport su