Calcio serie C, il mercato delle toscane. Tavano lascia la Carrarese?

Cardelli a Pontedera, Favale alla Pistoiese. Le partite di mercoledì

Ciccio Tavano

Ciccio Tavano

Firenze, 22 gennaio 2020 – Toscane ancora attive nel mercato di serie C anche se i colpi più consistenti li stanno mettendo a segno la capolista Monza e la Juventus Under 23.

L’attaccante portoghese Mota Carvalho è andato dalla seconda squadra juventina in Brianza e l’esperto Ettore Marchi ha fatto il percorso inverso e veste la maglia bianconera. In arrivo a Torino anche le punta ex Arezzo Brunori Sandri e Marques dal Barcellona (scambiato con Pereira) mentre potrebbe lasciare la Juventus Under 23 l’ala Eric Lanini che ha molte richieste anche in B.

Veniamo alle nostre partendo dalla Carrarese dove ci potrebbe essere un divorzio inatteso. Ciccio Tavano, 41 anni, potrebbe lasciare i marmiferi ed è nei piani del Seravezza, squadra versiliese di serie D. Se così fosse tornerebbe in gialloazzurro l’ivoriano Emanuel Latte Lath ora all’Imolese.

Un toscano torna in Toscana. Parliamo di Giulio Favale (22 anni), esterno pisano che arriva alla Pistoiese dalla Reggiana con la quale ha totalizzato 16 presenze. Prima ha vestito le maglie di Pisa, Gavorrano e Lucchese. In tema di ritorni se ne registra uno anche a Pontedera dove è partito il portiere Stefano Mazzini che l’Atalanta girerà al Piacenza. Al suo posto è stato ripreso Daniele Cardelli, 25 anni, in granata nel biennio 2014-2016, che andrà a completare la rosa dei tre portieri insieme a Sarri e Bianchi.

A Siena la mancata convocazione di Carmine Setola lascia presupporre l’imminente partenza del difensore. Su di lui l’interesse di diversi club, tra cui Piacenza e Novara anche se non sono escluse altre piste. Interesse che a breve dovrebbe concretizzarsi in un trasferimento ufficiale. In uscita anche Matteo Brumat. L’attesa è però per l’arrivo dell’attaccante che vada a riempire la casella lasciata vuota dalla partenza di Polidori.

Ad Arezzo si pensa a sfoltire l’organico mentre la Pianese avrebbe sondato il Cagliari per il portiere Luca Crosta (22 anni) ora all’Olbia.

E intanto oggi, mercoledì, si torna in campo con il recupero della giornata non giocata a metà dicembre per lo sciopero. Le partite: 

  • Pianese-Pro Vercelli (ore 15)
  • Albinoleffe Pistoiese (ore 16)
  • Olbia-Siena (ore 18)
  • Lecco-Arezzo (ore 18,30)
  • Carrarese-Pontedera (ore 20,45)