Lucchese-Modena 0-0, i rossoneri fermano la capolista

I padroni di casa conquistano un buon punto

Un attacco della Lucchese (Alcide)

Un attacco della Lucchese (Alcide)

Lucca, 13 febbraio 2022 – La Lucchese riesce a fermare la capolista Modena, conquistando così un buon punto. Di fronte ad una buona cornice di pubblico tornano ad affrontarsi al Porta Elisa Lucchese e Modena, una sfida dall’antico sapore, che riporta la mente ai ricordi della serie B.

Pagliuca manda in campo Picchi a centrocampo ed in avanti Ubaldi assieme a Semprini. La capolista Modena arriva a Lucca con una delle formazioni migliori, pronta a continuare il proprio cammino vero la promozione diretta. Come spesso accade è la Lucchese che parte meglio e al 6’ Belloni, serve Picchi, ma il suo sinistro angolato termina di poco a lato. Il Modena risponde con una bella triangolazione Tremolanda – Aiazzi, ma l’arbitro annulla la rete per fuorigioco.

I rossoneri sono di nuovo in avanti al 29’ con Belloni, che questa volta pesca Collodel, ma la conclusione del centrocampista rossonero termina di poco a lato. I ragazzi di Pagliuca chiudono il primo tempo del match in avanti e al 42’ ci prova anche Semprini, servito da Visconti, ma il suo colpo di testa viene parato da Gagno. Un buon primo tempo dei rossoneri, che hanno creato diverse buone occasioni al cospetto di un Modena, che ha cercato di scardinare la difesa di casa, sempre attenta e precisa nelle chiusure.

Nella ripresa è ancora la Lucchese che prova a fare la partita, ma il Modena al 16’ prova a colpite con il nuovo entrato Ogunseye, ma Coletta in uscita in qualche modo para a terra. Gli uomini di Tesser reclamano due calci di rigore, ma in entrambi i casi il direttore di gara fa cenno di proseguire. Brivido nel finale con la traversa colpita da Picchi, nel tentantivo di rinviare. E mercoledì ci sarà il match infrasettimanale contro la Vis Pesaro alle 18.

Il tabellino LUCCHESE (4-3-1-2): Coletta; Corsinelli, Bachini, Bellich, Nannini; Picchi (6’ st Frigerio), Collodel (37’ st Tumbarello), Visconti (24’ st Minala); Belloni (37’st Bladan); Ubaldi (24’ st Nanni), Semprini. (A disp.: Cucchietti, Gibilterra, Babbi, Quirini, D’Ancona, Zanchetta, Ruggiero). All. Pagliuca. MODENA (4-3-2-1): Gagno; Ciofani, Silvestri, Pergreffi, Azzi; Armellino (40’ st Magnino), Gerli, Scarsella (13’ st Duca); Tremolanda (40’ st Longo), Giovannini (13’ st Mosti); Minesso (1’ st Ogunseye). (A dis: Narciso, Ponsi, Renzetti, Oukhadda, Di Paola, Piacentini, Baroni). All. Tesser. Arbitro: Giordano di Novara. Note: angoli 3 a 6; ammoniti Armellini, Bellich e Bachini. Recupero 1’ pt e 4’ st. Spettatori 1.759.