Matteo Bocelli, ecco chi è il figlio del tenore. Social impazziti dopo Sanremo

Bello e con una voce convincente, Bocelli junior è giù una star social

Matteo Bocelli (New Press Photo)

Matteo Bocelli (New Press Photo)

Lajatico (Pisa), 5 febbraio 2019 - Il duetto sul palco dell'Ariston al Festival di Sanremo ha lanciato una nuova star che ha fatto subito impazzire i social. In realtà Sanremo è stato un debutto in società, per Matteo Bocelli, ma di lui si parla già da mesi.

I più attenti l'avevano avvistato come modello per la Guess, ma è soprattutto con l'album del padre Andrea "Sì" che si parla di Matteo: infatti è coautore del brano "Fall on me", lo stesso duetto che ha poi portato a Sanremo indossando il giubbotto del babbo. Un "chiodo" simbolico, visto che 25 anni fa il mondo dello spettacolo conobbe Bocelli padre proprio con quel capo in pelle indosso, seduto al piano per intonare "Il mare calmo della sera" che gli feve vincere la categoria giovani. Paradossalmente mancò la doppeittà perché l'anno dopo "Con te partitò" arrivò quarta (era il 1995, sul podio "Come saprei" di Giorgia, "In amore" di Gianni Morandi e Barbara Cola e "Gente come noi" di Ivana Spagna). Eppure quel bolero è rimasto nella storia della musica italiana, gli altri sono brani conosciuti ma non certo iconici come quello di Bocelli.

Andrea Bocelli con il figlio secondogenito Matteo Andrea e Matteo Bocelli in vigna

Matteo ha fatto impazzire i social anche per il suo aspetto fisico. Bello, alto un metro e 90, chioma nera (come l'aveva Andrea quando esordì) e occhi scuri e profondi. Bella voce, aria da bravo ragazzo. E anche sincero, se è vero che in una delle sue non molte interviste che si trovano in rete ce n'è una in cui ammette con franchezza che essere figlio d'arte lo ha aiutato. 

22 anni, Matteo è il secondogenito di Andrea Bocelli e Enrica Cenzatti, la prima moglie del tenore di Lajatico, dalla quale ebbe anche il figlio maggiore Amos, di due anni più grande di Matteo. Con Veronica Berti invece Bocelli ha avuto la figlia Virginia, che ha 7 anni. La musica è nella sua vita da sempre, ovviamente, e non c'è stata crisi di rigetto, se è vero che si è iscritto al conservatorio "Boccherini" di Lucca.

Il brano cantato al Festival, "Fall on me", ha 36 milioni di visualizzazioni su Youtube. Sul fronte social invece c'è da aspettarsi una sensibile crescita in questi giorni per il bel 22enne: la sua pagina Facebook per ora ha 46.400 like. Molto meglio Instagram dove ha 197mila follower. Poco più di 6mila, invece, i follower su Twitter.

Luca Boldrini