Drusilla Gucci (Mediaset)
Drusilla Gucci (Mediaset)

Firenze, 12 aprile 2021 - Termina l'avventura di Drusilla Gucci all'Isola dei Famosi 2021. Nell'ottava puntata del reality di Canale 5 (in onda lunedì 12 aprile), condotto da Ilary Blasi, la fiorentina è al televoto con il bolognese Andrea Cerioli, l'ex volto di 'Uomini e donne'.

Lady Totti, di viola vestita, in avvio di serata, chiede ai due naufraghi come stanno vivendo il momento. "Drusilla, hai tirato fuori gli artigli?" dice tra il serio e il faceto la padrona di casa. E la fiorentina: "No! Non voglio denigrare l'opportunità che mi è stata data ma davvero sto raggiungendo il mio limite fisico e mentale". La pronipote di Guccio Gucci è provata dall'esperienza e appare sempre più stanca e dimagrita. "Spero di uscire. Può sembrare un'affermazione da deboli ma ci vuole coraggio ad ammettere i propri limiti" prosegue la biondina che colleziona ossa.

La Blasi le ricorda che ha già vinto altre sfide al televoto (contro il visconte Ferdinando Giglielmotti e contro l'ex gieffina Daniela Martani). "Mi ha fatto piacere scoprire di essere amata dal pubblico" ammette la fiorentina. E aggiunge: "E sono felice che i compagni mi vogliano bene". Dallo studio arrivano altri incoraggiamenti per Drusilla. In particolare l'opinionista Tommaso Zorzi le dice: "Sei un esempio per le persone che fanno fatica ad integrarsi nel gruppo, un po' emarginate". In studio c'è anche mamma Stefania che è dispiaciuta di vedere la figlia demoralizzata. "Quando si mette in testa una cosa va avanti per la sua strada, è un' anima pura".

Il verdetto del pubblico da casa arriva poco prima di mezzanotte: Drusilla è l'ottava eliminata dell'Isola 2021. Ma per la concorrente c'è la seconda chance: 'Playa Esperanza' dove già vivono Vera Gemma, Miryea Stabile ed Elisa Isoardi. La fiorentina sbarca sulla nuova spiaggia e la conduttrice le fa la domanda di rito: "Vuoi restare e avere una seconda possibilità?". "No" tuona la fiorentina. Così, dallo studio ancora una volta la mamma cerca di darle supporto: E' stata una battaglia (quella del televoto, ndr) all'ultimo respiro. Noi ti appoggiamo in qualsiasi scelta ma pensa bene a ciò che fai". E anche Zorzi le dice: "Drusilla, te ne pentirai". Ma la fiorentina non ha dubbi: "Peso 43 chili, pensavo di restare un giorno e invece sono rimasta un mese. Torno in Italia". E, con il sorriso sulle labbra, la naufraga di Firenze lascia definitivamente il reality e si appresta a tornare in Italia.