Quotidiano Nazionale logo
la Nazione logo
Quotidiano Nazionale logo
la Nazione logo
14 giu 2022
francesco marinari
Spettacoli
14 giu 2022

Firenze Rocks 2022: orari, biglietti, programma, mappa

Tutto pronto per la grande rassegna musicale con nomi di primissimo piano a livello internazionale

14 giu 2022
francesco marinari
Spettacoli

Firenze, 14 giugno 2022 - Green Day, Muse, Red Hot Chili Peppers e Metallica. La ripartenza significa anche il ritorno del Firenze Rocks . Una rassegna che, dopo i due anni di interruzione per la pandemia, ritorna per stupire una volta di più gli appassionati del rock.

La Visarno Arena , al Parco delle Cascine , è pronta ad accogliere migliaia e migliaia di fan dei gruppi più blasonati, gente che ha fatto la storia della musica e che si ritroverà per 4 giorni , da giovedì 16 a domenica 19 giugno proprio a Firenze.

Alberghi pieni e un'organizzazione che dovrà essere perfetta per accogliere, ogni sera, decine di migliaia di persone . Non solo grandi gruppi: insieme a loro si esibiranno anche altre band, così da formare ogni sera una line up di grande livello. 

Orari

Ogni sera il gruppo principale si esibirà alle 21.30, tranne la prima sera in cui l'esibizione top sarà alle 21.50. Quindi giovedì 16 giugno appuntamento con i Green Day alle 21.50. Alle 20 i Weezer, alle 18.50 Matteo Crea, alle 17.50 i Radio Days. Per la seconda serata, quella di venerdì 17 giugno , appuntamento con i Muse alle 21.30. Alle 19.30 spazio ai Placebo e alle 18 con i The Mysterines. Alle 16.45 si esibiranno i The Ramonal Flowers. Sabato 18 giugno alle 21.30 salgono sul palco i Red Hot Chili Peppers per un altro concerto da ricordare. Alle 20 c'è Nas, alle 18.45 Tedua. Remi Wolf si esibirà alle 17.45, mentre alle 16.45 ad aprire saranno i Savana Funk. Domenica 19 giugno alle 21.30 è la volta dei Metallica. Alle 19.30 Greta Van Fleet, alle 18 Jerry Cantler e alle 17 i The Blind Monkeys. 

Biglietti

Usciti nel giugno del 2021, i biglietti sono stati presi d'assalto dai fan. La data dei Red Hot Chili Peppers è sold out, le altre sono quasi al completo. Ad occuparsi della vendita sono stati Ticketmaster, Ticketone e Vivaticket. 

Cambio nominativo

Per chi ha acquistato il biglietto del Firenze Rocks ma è impossibilitato ad andare, c'è la possibilità di effettuare il cambio nominativo con il rivenditore presso cui è stato acquistato. Sui siti dei singoli rivenditori ci sono le informazioni su come fare il cambio nominativo. 

Programma

Una line up da urlo dunque per il Firenze Rocks. I Green Day festeggiano i trent'anni di carriera e portano a Firenze il loro ultimo album,  Father of All Motherfuckers. Anche venerdì 17 nomi importantissimi. I Muse sono il gruppo principale, ma anche vedere sul palco del Firenze Rocks una band storica come i Placebo farà un grande effetto. Non hanno bisogno di presentazione i Red Hot Chili Peppers, che vedono il ritorno in gruppo di Jack Frusciante.

Mappa

Saranno sei gli ingressi all'area concerto, contrassegnati ognuno da un colore. Il parcheggio di motocicli e biciclette sarà vicino all'area del concerto. Clicca qui per la mappa

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?