Brescia. Torre del Tintoretto abbattuta
Brescia. Torre del Tintoretto abbattuta

BERGAMO
Assalto al pub, cameriera ferita
1 NOVEMBRE • Un pub del centro di Bergamo, il 'The Ritual' in via Francesco d'Assisi, è stato preso d'assalto la scorsa notte da un gruppo di giovani con volti coperti da cappucci e sciarpe nere. Gli autori del raid sarebbero alcuni ultrà atalantini entrati nel locale dove si trovavano invece alcuni tifosi del Manchester United. Una giovane cameriera è rimasta ferita.

MANTOVA
Soccorritrice morta in servizio
5 NOVEMBRE • Aveva 27 anni e da tempo aveva scelto di dedicarsi agli altri facendo volontariato in un'associazione che si occupa di trasporti sanitari secondari. Gaia Volpes, residente a Mantova, ha trovato la morte in uno di questi servizi. Si trovava su un’auto medica con una collega e altre due persone quando è finita fuori strada e in un fossato. Morta sul colpo.

MONZA BRIANZA
Tassi al 160%, arrestato usuraio
19 NOVEMBRE • Un uomo di 63 anni è stato arrestato dalla Guardia di Finanza, a Monza, con l'accusa di usura aggravata e tentata estorsione. A quanto emerso dalle indagini dei finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Monza, l'uomo avrebbe prestato denaro a due professionisti milanesi, con un tasso di interesse che raggiungeva al 160%.

MILANO
No pass, un ragazzo indagato
24 NOVEMBRE • La Polizia ha eseguito un decreto di perquisizione delegata da Alberto Nobili, coordinatore della sezione distrettuale Antiterrorismo della Procura nei confronti di un 19enne, indagato per istigazione a delinquere aggravato dal mezzo telematico. Attraverso i social il ragazzo, fin dalla scorsa estate, era diventato il punto di riferimento per i No Vax.

BRESCIA
Torre del Tintoretto abbattuta
30 NOVEMBRE • Un giorno che segna l’inizio di una nuova era per il quartiere di San Polo. È iniziata la demolizione della Torre Tintoretto simbolo di disagio, degrado e di abbandono. In pochi minuti prima delle 11 è stato dato il via allo sbriciolamento della storica torre. Al posto della torre nasceranno sei nuovi edifici, con 270 abitazioni in classe energetica A.