Bologna. Tre nuove attività commerciali
Bologna. Tre nuove attività commerciali

RIMINI
Scippatore rapina, poi si pente
3 MAGGIO • Prima la rapina, poi si pente e decide di restituirle la borsetta con il portafogli e il cellulare. Lo scippatore in bicicletta ha strappato la borsetta ad una giovane donna che stava tranquillamente passeggiando in strada. Poi, pentito, un’ora dopo ha prima chiamato la polizia e poi si è presentato in questura confessando di essere l’autore del reato.

BOLOGNA
Tre nuove attività commerciali
9 MAGGIO • Nel giro di pochi giorni, ad Imola sono state aperte ben tre attività commerciali. Una buona notizia, in controtendenza rispetto al pessimismo e alla negatività che il Covid ha portato con sé negli ultimi mesi. Hanno dunque aperto i battenti Roger Macelleria, Pa’ Malù e La Bottega dei sapori con prospettive di crescita e spinti dall’ottimismo.

FORLÌ-CESENA
Mostra su Dante: un successo
10 MAGGIO • Nonostante il periodo critico per il mondo della cultura, la mostra "Dante. La visione dell'arte" inaugurata in aprile presso i Musei San Domenico, riscuote fin dal suo esordio un grande successo. è l'evento espositivo di maggior rilievo per numero di opere, impianto narrativo e approfondimento scientifico dedicato al Sommo Poeta nel 2021.

MACERATA
Palazzo degli Studi, nuova vita
18 MAGGIO • Nuove luci si accenderanno presto sotto la galleria di Palazzo degli Studi, nel centro storico di Macerata. Sono stati aggiudicati in via provvisoria, infatti, i due locali sfitti. Adesso gli uffici della Provincia dovranno provvedere al controllo dei requisiti per passare all’aggiudicazione definitiva. Un passo importante nel segno della riqualificazione

ASCOLI PICENO
Morto Ferretti, il re dei cinema
18 MAGGIO • Un altro pezzo di storia ascolana se ne è andato: Paolo Ferretti, il re del cinema di Ascoli. Se lo è portato via una malattia fulminante che non gli ha lasciato scampo. Negli anni d’oro della Fininvest e grazie anche all'amicizia con Silvio Berlusconi e Adriano Galliani, Paolo Ferretti era stato nominato responsabile di Mediaset per il Centro Italia