Ravenna. Si sposta il Moro di Venezia III
Ravenna. Si sposta il Moro di Venezia III

BOLOGNA
Pagamenti di multe dimezzati
1 APRILE • Gli automobilisti imolesi, in tempi di crisi, cominciano a non pagare più le multe. è quanto emerge dal quadro tratteggiato dal comandante della Polizia Locale, Daniele Brighi (in foto), a margine della commissione consiliare dedicata alle modifiche tecniche della convenzione che regola la gestione associata del servizio tra Comuni del circondario.

MODENA
Il sindaco ferma lo scippatore
17 APRILE • Cittadino modello del giorno a Carpi è proprio il sindaco Alberto Bellelli (in foto). Stava tornando verso il Municipio quando sotto i portici di San Nicolò ha sentito una signora urlare "mi hanno derubata". Ha visto un ragazzo di circa trent'anni che ha iniziato a correre per scappare. E lui lo ha rincorso per almeno duecento metri fino a fermarlo

RAVENNA
Si sposta il Moro di Venezia III
19 APRILE • Uno storico spostamento, quello del Moro di Venezia III dal parcheggio della sede dell’Autorità di Sistema Portuale di Ravenna fino alla testata della Darsena. L’operazione è stata realizzata dalla Compagnia Portuale di Ravenna, del Gruppo Baldini e di Acmar. Anche nella sua nuova collocazione, l’imbarcazione resta nella cosiddetta area di cantiere

MODENA
Dona brioches ai più bisognosi
25 APRILE • Le oltre 1,200 condivisioni che hanno fatto diventare, in ventiquattro ore, il suo appello virale non se le aspettava nemmeno lui. Tanto interesse testimonia che c’è tanta gente che ha bisogno anche solo di qualcosa da mangiare. Stefano Muzzarelli (in foto) mette quanto resta nella vetrina del suo bar di via Ancora a Sassuolo a disposizione dei bisognosi.

RAVENNA
A Faenza 258 residenti in più
30 APRILE • Tanti anziani e pochi giovani: è questa in estrema sintesi la fotografia della popolazione dell’Unione della Romagna Faentina che emerge dai dati di un’analisi effettuata dal Servizio di Statistica nei primi mesi dell’anno. Nelle scorse settimane il report è stato pubblicato nel sito internet dell’Unione. A Faenza sono stati registrati 256 residenti in più.