Auto No Problem
Auto No Problem

Ha da poco aperto il primo Mobility Store: una novità assoluta su Firenze, con sede in Via del Pignoncino 10R, a due passi da Ponte alla Vittoria.

Il Mobility Store viene incontro all'esigenza di trovare nuove soluzioni per la mobilità personale e professionale, offrendo formule estremamente personalizzate, sia con veicoli ordinati da nuovo secondo le esigenze del cliente sia in pronta consegna a prezzi molto convenienti.

La scelta di Firenze non è casuale: il capoluogo ha ottenuto nel 2018 la nomina di 2° Smart City d’Italia (dopo Milano) e, per il suo tessuto sociale ed economico, presenta una forte predisposizione e richiesta di nuove formule di mobilità “all inclusive”, proprio come offre il servizio del noleggio a lungo termine.

Cos’è un Mobility Store?

Lo chiediamo, durante l’inaugurazione, direttamente a Tommaso e Matteo De Bortoli, Fondatori e Amministratori di Auto No Problem.

Dal loro osservatorio privilegiato (Auto No Problem è specializzata da oltre 10 anni nel noleggio a lungo termine per aziende, liberi professionisti, privati e nella gestione delle flotte aziendali) hanno potuto riscontrare come, ormai, l'evoluzione del mercato automotive veda il veicolo sempre più come un servizio di mobilità piuttosto che come un bene a valore durevole.

A ciò si aggiunge il fatto che molti clienti, (sia fra i privati, i liberi professionisti e le aziende), prediligono la formula “servizi all inclusive”, ovvero il pagamento di un unico canone a fronte di tutte le coperture manutentive e assicurative, inoltre, un ulteriore vantaggio è che, non diventando mai proprietari del veicolo, i clienti non si assumono i relativi rischi che si possono presentare durante l’utilizzo.

Grazie a queste caratteristiche anche i clienti più piccoli, come i Liberi Professionisti e i Privati, hanno cominciato ad apprezzare questa formula di mobilità, facendo così nascere l’esigenza di avere dei luoghi di contatto per la clientela (i Mobility Store) dove poter offrire a loro un servizio di consulenza e poter stipulare l’ordine della propria vettura senza doversi recare in concessionaria.

Presso il Mobility Store di Auto No Problem è possibile trovare molti prodotti di mobilità: auto nuove, auto a Km 0 in pronta consegna e a partire da fine 2018 una piccola selezione di noleggio a lungo termine su auto usate (con canoni di noleggio molto convenienti) e una selezione di offerte dedicate di noleggio a lungo termine per privati.

Il Mobility Store offre, insomma, soluzioni di mobilità per ogni situazione e per ogni tipologia di clientela.

Come funziona il noleggio nel Mobility Store?

Possiamo riassumere tutto il processo in tre passaggi:

1) Configuri la vettura 2) Personalizzi il contratto 3) Guidi senza pensieri

- Configuri la vettura

Ogni cliente può scegliere di configurare la propria auto con tutti gli optional desiderati oppure può scegliere tra centinaia di auto in pronta consegna (se necessita di avere una vettura velocemente).

- Personalizzi il contratto

La personalizzazione del contratto prevede la definizione della durata e dei Km percorsi nel periodo e la scelta dei servizi inclusi e delle relative opzioni (ad esempio pneumatici, franchigie assicurative, veicolo sostitutivo...).

I servizi sempre inclusi sono la manutenzione ordinaria e straordinaria, le assicurazioni RCA, Kasco, F/I e sul conducente, il soccorso stradale e la gestione delle tasse automobilistiche.

- Infine, guidi senza pensieri.

Per fornire le informazione di base, Auto No Problem ha realizzato un video dove si raccontano sia le caratteristiche sia i vantaggi che questa soluzione di mobilità offre.

Nuovi vantaggi dal punto di vista finanziario e operativo

Le soluzioni proposte dal Mobility Store e da Auto No Problem si muovono, inoltre, nell'ambito delle normative più recenti per garantire i massimi vantaggi alla clientela.

Ad esempio, non tutte le aziende sanno che oggi dal punto di vista finanziario non esiste più l’onere di sostenere il debito iniziale sull’acquisto e la gestione della rivendita con eventuali svalutazioni (situazione sempre più frequente). Il canone mensile è fisso e pianificato per tutta la durata, così si è consapevoli del costo mensile della propria mobilità.

Un altro aspetto da tenere di conto in una valutazione di noleggio a lungo termine è che ci possono essere vetture che hanno un apprezzamento nel mercato migliore (in gergo tecnico si definisce valore residuo) e di conseguenza il canone di noleggio a lungo termine risulterà essere molto più conveniente rispetto ad altre vetture del solito segmento e di costo magari inferiore.

In tutto questo Auto No Problem arriva a essere un consulente a 360 gradi e un partner di fiducia che grazie a oltre 10 anni di esperienza aiuta il cliente a scegliere la migliore soluzione di mobilità sulla base delle proprie esigenze.

Per maggiori informazioni sul Noleggio a Lungo Termine vi invitiamo a visitare Auto No Problem per auto e moto o Furgone No Problem per i veicoli commerciali e i furgoni allestiti.

È possibile fissare un appuntamento chiamando al numero: +39 055 0981907

Orario Mobility Store: 9:30 – 13:00 e 14:30 – 19:00

Chiusi il Lunedì mattina e la Domenica.

Auto No Problem