"Sport e valori Binomio attuale"

Informazione in tutti i campi. Uno degli sponsor del Campionato di giornalismo de La Nazione di Pisa

è PharmaNutra. E’ Roberto La Corte, amministratore delegato Gruppo PharmaNutra Spa, a raccontare questa esperienza. "La partecipazione al Campionato di Giornalismo è molto importante per PharmaNutra, perché i giovani rappresentano il futuro, e questa non è una frase fatta, ma la realtà. È bene che i ragazzi fin da subito comprendano l’importanza della comunicazione e nel nostro caso specifico - mi riferisco al tema che abbiamo proposto - dello sport".

Il tema che avete proposto è piaciuto molto.

"Abbiamo chiesto ai ragazzi di “immaginare un nuovo sport da praticare all’aria aperta, pensando ad un’idea di gioco ideale” perché siamo coinvolti in prima persona sia come sportivi praticanti che come supporter attraverso la sponsorizzazione a tantissime realtà sportive, abbiamo. Ponendo inoltre la questione: “Lo sport serve solo per divertirsi o ci può insegnare qualcosa di importante?”, abbiamo voluto affrontare un tema cruciale, a mio avviso, per riflettere in profondità su ciò che può dare realmente lo sport ai ragazzi, a livello etico, educativo e anche pratico, perché lo sport è un esempio di vita concreto. Ed è giusto che i ragazzi ne comprendano subito l’importanza, affinché possano decidere di praticare una disciplina sportiva e crescere in maniera sana, nella condivisione di valori e nel rispetto delle regole".

Qualche progetto per il prossimo anno

"Il Campionato di Giornalismo è un’iniziativa di cui PharmaNutra condivide i valori e che continuerà a supportare. E perché la nostra azienda è sempre in prima fila quando si tratta di aiutare i ragazzi a crescere, come in questo caso, o quando c’è da investire nello sport, cosa che faremo anche in futuro".