Scuola Materna Leone XII
Scuola Materna Leone XII

Il Nido d' Infanzia e Scuola d' Infanzia Leone XII nasce 135 anni fà ed esattamente nel 1880, gestita dalle Suore Teresiane fino al 1996 in Via Buiamonti.  Con l'Anno Scolastico 1996-1997 la scuola cambia gestione sotto la nuova Presidenza del Sig. De Luca Francesco ancora oggi Presidente.   Nel 1999 la scuola cambia sede trasferendosi in Via San Nicolao, 42, sede attuale, con l'apertura anche del NIDO D'INFANZIA ACCREDITATO DAL COMUNE DI LUCCA.  La scuola materna viene riconosciuta come scuola paritaria nell'anno 2001.    Le sezioni sono 3/4 a seconda del numero dei bambini, suddivisi per fascia di età.   L'utilizzo della programmazione educativa e didattica annuale consente alle insegnanti di accompagnare i bambini nella loro crescita completa rispettando e considerando le loro esigenze e necessità.

Il nido Leone XII è accreditato ed in convenzione con i nidi del comune di Lucca. La nostra struttura accoglie bambini dai 12 mesi. Le insegnanti partecipano costantemente ai corsi di aggiornamento promossi dal comune con esperti del settore.

"Rimane la necessità di dover comunicare loro non solo il piacere della vita ma anche ad avere la passione per la verità. Vederli felici non ci può bastare. Dobbiamo vederli appassionati a ciò che fanno, a ciò che dicono e a ciò che vedono." (Gianni Rodari).

Durante le lezioni i bambini sono stimolati ed incoraggiati a capire e ad usare l'inglese attraverso lezioni divertenti in un'atmosfera giocosa.

Vengono utilizzati libri inglesi, marionette, giocattoli, giochi, musica, canzoni e disegni per insegnare VOCABOLARIO e frasi per stimolare i bambini all'utilizzo dell'inglese.

Alla fine del corso i bambini avranno un 'English Book' personalizzato realizzato con i disegni e con le schede eseguiti durante l'anno.

La Scuola LEONE XII vi invita all’OPEN DAY di Venerdì 9 Febbraio  2018 dalle ore 9.30 alle ore 13.00   

 CONTATTO SEGRETERIA: TEL 0583-494028.