
Nei due campi in terra rossa degli storici ‘Campini’ di Torrita di Siena, si è conclusa la seconda edizione della...
Nei due campi in terra rossa degli storici ‘Campini’ di Torrita di Siena, si è conclusa la seconda edizione della ‘Cassioli Cup’, torneo inserito nel circuito delle Vallate Aretine ed aperto a tennisti con classifica da 4. Nc a 3.1. Buona l’adesione al torneo che ha visto in prima linea l’Asd Unus Tennis Communitas, con oltre 80 partecipanti, tra maschile e femminile, che hanno regalato delle belle partite al pubblico di appassionati, sempre presente in buon numero.
A vincere, nel maschile, è Luca Bassini (Tc Cortona), testa di serie n. 1, che in finale batte il giovane e promettente Brando Andreani, testa di serie n. 2 (Ct Giotto), con il punteggio di 63 62. Per Bassini, classificato 3.1 come Andreani, è stata una bella soddisfazione. Il 49enne di Cortona ha infatti vinto davanti al suo pubblico, considerando che insegna tennis proprio a Torrita.
Nel tabellone femminile, la prima classificata è Stefania Bracciali (3.2) del Ct Giotto, testa di serie n. 2 del torneo. La 17enne di Lucignano riscatta la finale persa lo scorso anno avendo la meglio sulla testa di serie n. 1 Sabrina Rocchi (3.2) del Tennis 90 Orvieto con il punteggio di 63 64 in una bella partita che ha messo in vetrina due stili di gioco diversi.
La seconda edizione della ‘Cassioli Cup’ va così in archivio con la soddisfazione di aver portato tennisti e pubblico a Torrita di Siena e confermandosi uno degli eventi sportivi più brillanti del paese della Valdichiana senese.
Luca Stefanucci
Continua a leggere tutte le notizie di sport su