
L’obiettivo di dotare mister Bellazzini di una rosa se non al completo quasi già per il ritiro di preparazione estiva,...
L’obiettivo di dotare mister Bellazzini di una rosa se non al completo quasi già per il ritiro di preparazione estiva, la Robur lo ha centrato. Il tecnico bianconero sta lavorando con un organico numericamente adeguato, anche se mancano ancora un paio di caselle da riempire per parlare di una chiusura definitiva del mercato. Per avere una coppia di giocatori per ogni ruolo, servono ancora un difensore (under) e un attaccante: il direttore sportivo Simone Guerri sta lavorando per colmare anche queste due caselle rimaste vuote. Ovviamente sono da valutare anche le uscite, con due-tre giocatori con la valigia pronta.
Di Paola e Mastalli non rientrano nei piani: il difensore, per caratteristiche, difficilmente potrebbe trovare spazio nel particolare sistema di gioco di Bellazzini, il centrocampista lo stesso, a maggior ragione in considerazione dell’anagrafe, in una stagione in cui il Siena ha deciso di ringiovanirsi. Entrambi, quindi, sono in cerca di una nuova sistemazione. Mastalli, che in questi giorni sta lavorando in maniera differenziata rispetto ai compagni, ha ricevuto più di una proposta da squadre di Serie D, ma nessuna ha riscosso il suo favore, neanche il Piacenza che l’avrebbe fatto riavvicinare alla sua Bologna. Il desiderio del giocatore, classe 1996, è quello di tornare in Serie C, dopo la discesa in quarta categoria proprio per vestire la maglia del Siena. Difficile però che questa sua volontà possa trovare concretezza. Alla fine dovrà accettare un compromesso per non correre il rischio di rimanere ai margini.
Per quanto riguarda invece Giannetti (foto), lo stesso inizialmente fuori dai radar di Bellazzini, si è riaccesa la fiammella della speranza: l’attaccante, che sta dimostrando al mister una grande professionalità, un grande impegno e un immenso attaccamento ai colori della squadra della sua città, potrebbe anche rimanere. Nei prossimi giorni verranno fatte le definitive valutazioni. Sul fronte delle entrate, gli ultimi rumors, avevano accostato alla Robur Zaccaria Hamlili, in uscita dal Livorno. Il centrocampista piace molto a Bellazzini e si sposerebbe alla perfezione con il suo modulo. L’interesse c’è stato, ma alla fine la Robur ha preferito puntare su profili più giovani, di prospettiva e dal minore ingaggio. Hamlili è destinato, manco a dirlo, al Grosseto, dove ad attenderlo c’è Paolo Indiani.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su