PAOLO BARTALINI
Sport

Poggibonsi al lavoro a pieno ritmo. Bucciarelli: "Il mercato non è chiuso"

Un paio di amichevoli già in archivio per il Poggibonsi, insieme a due settimane a pieno ritmo di preparazione al...

Il ds dei Leoni, Marcello Bucciarelli

Il ds dei Leoni, Marcello Bucciarelli

Un paio di amichevoli già in archivio per il Poggibonsi, insieme a due settimane a pieno ritmo di preparazione al campionato di serie D che inizierà il 7 settembre. Oggi pomeriggio il nuovo start agli allenamenti allo stadio Stefano Lotti. A descrivere il quadro è il direttore sportivo dei giallorossi, Marcello Bucciarelli, che fa il punto della situazione e svela le prossime mosse dal punto di vista strategico per il futuro dei Leoni.

A che punto siamo? "Prima di qualsiasi giudizio, occorre sempre considerare il profondo rinnovamento. In pratica sono rimasti solo i due-tre undicesimi della squadra del 2024-2025. Abbiamo comunque un bel collettivo e resto convinto delle scelte compiute di concerto con il sodalizio in sede di costruzione del team fra giugno e luglio".

I riscontri del test con l’Empoli baby? "Un buona frazione di avvio e una ripresa con qualche difficoltà, come testimoniato anche dal 2-2 finale dopo il parziale di 2-0 a nostro favore. Ma i risultati adesso non hanno valore. Contano soprattutto altri aspetti: l’amalgama, la conoscenza, la condizione. Il mister e lo staff stanno operando al meglio in tali direzioni. Sono felice pure della partecipazione della gente sugli spalti in questo agosto. Un interesse che crescerà con l’apporto dei tifosi, che tengono molto ai colori".

A livello fisico? "Lorenzo Borri è impegnato nelle fasi di recupero. Parliamo di una pedina rilevante per il nostro organico. Aspettiamo Lorenzo a braccia aperte. Per il portiere Bertini, sono escluse dagli accertamenti conseguenze gravi e quindi sarà a disposizione per i prossimi collaudi. La situazione di Baracco è in progresso, dopo lo scontro con un avversario. Mentre Ciacci, ragazzo caparbio, sempre nel vivo dell’azione, ha riportato un trauma contusivo nel recente match con gli azzurri. Sono rimasti fuori Gonzi e Borghi. Ma nel loro caso, soltanto delle semplici precauzioni".

Mercato concluso? "È necessario esaminare come si deve il nostro ‘materiale’, in una rosa che presenta ottimi elementi in ogni reparto. La società nelle sue componenti è molto attenta anche nelle valutazioni da compiere per eventuali ingressi. Tra l’altro stiamo seguendo un calciatore di prospettiva, in previsione di un approdo".

Paolo Bartalini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su