
Lo sport del basket
In attesa del calendario provvisorio del campionato di serie B interregionale, che verosimilmente dovrebbe uscire nei primi giorni di agosto, la Stosa ha già definito anche il calendario delle amichevoli precampionato in preparazione al via ufficiale della stagione 2025/26 previsto per il fine settimana del 27/28 settembre.
L’esordio assoluto del team rossoblù si terrà domenica 31 agosto alle 19 al PalaPerucatti: avversario di turno l’Olimpia Legnaia. Sabato 6 e domenica 7 settembre la formazione virtussina parteciperà invece al quadrangolare organizzato dal Costone con Stosa Virtus, Vismederi Costone, Mens Sana Basketball e Olimpia Legnaia. L’evento si terrà al PalaOrlandi.
Il fine settimana successivo, per la precisione sabato 13 la Stosa ospiterà alle 19,30 al PalaPerucatti la SBA Arezzo. L’ultimo incontro di preparazione al campionato vedrà la Virtus fare visita al Basket Cecina, sabato 20 settembre alle ore 19 al PalaPoggetti, nell’unico impegno lontano da Siena.
Tutte partite contro squadre della stessa categoria ed anche dello stesso girone, una scelta questa ben ponderata da parte dello staff rossoblu per cercare di far arrivare la squadra più pronta possibile all’esordio in campionato in una stagione molto importante per la società virtussina che proprio nel 2025 festeggia i 75 anni dalla sua fondazione, ricorrenza che verrà celebrata con una serie di eventi che verranno svelati a breve.
Non sono invece attualmente in programma incontri nel campo di gara stagionale del PalaCorsoni che anche in questa stagione ospiterà le partite interne della compagine di coach Marco Evangelisti.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su