
E’ arrivato il ‘passaggio ufficiale’ in prima squadra anche per Cristian Paolucci. Per il giovane portiere della Robur non si...
E’ arrivato il ‘passaggio ufficiale’ in prima squadra anche per Cristian Paolucci. Per il giovane portiere della Robur non si tratta della prima esperienza tra i grandi avendo già lavorato con la Robur di Magrini e Voria la scorsa stagione, nel ruolo di terzo, dietro ad Andrea Giusti e Niccolò Stacchiotti. Ma è comunque una bella soddisfazione. "Portiere classe 2007, Paolucci è un giovane promettente del vivaio bianconero – si legge nella nota ufficiale del club –. Dopo essere cresciuto nella Poliziana, è approdato al Siena lo scorso anno, difendendo i pali della formazione Juniores e allenandosi molte volte con la prima squadra. Le sue qualità e la crescita mostrata nel corso della stagione gli sono valse la fiducia dello staff tecnico guidato da mister Bellazzini. Il club è orgoglioso di poter valorizzare un giovane cresciuto nel proprio settore giovanile, confermando ancora una volta la volontà di puntare sul talento e sul lavoro dei ragazzi formati in casa. Benvenuto in prima squadra, Cristian!".
Come noto, la Robur, quest’anno, avrà un portiere giovanissimo in porta: anche i nuovi arrivati, Andrea Danilo Di Vincenzo e Mattia Michielan sono infatti classe 2007. Mister Bellazzini (nella foto) ha deciso di piazzare l’under più giovane (devono giocare obbligatoriamente anche un 2005 e un 2006) tra i pali per avere maggiori possibilità di scelta per i dieci giocatori di movimento. Agli allenatori Mattia Volpi e Andrea Augero il compito di preparare il ‘verde’ parco portieri bianconero, dopo la separazione della Robur da Giovanni Pascolini che ha coperto il ruolo nelle ultime due stagioni. Mentre prosegue la preparazione della squadra, il direttore sportivo Simone Guerri sta lavorando per apportare le ultime modifiche all’organico da mettere a disposizione di mister Bellazzini, tra movimenti in entrata e in uscita. A non rientrare nei piani della nuova Robur, sono Giannetti, Di Paola e Mastalli, tutti e tre sotto contratto con il club. Se l’attaccante e il difensore, in attesa di trovare un accordo e/o una nuova sistemazione, in questi giorni si stanno allenando con il gruppo, il centrocampista sta invece svolgendo una preparazione differenziata (una possibile destinazione potrebbe essere Piacenza). DA vedere quindi quale sarà il loro destino.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su