
Nel prossimo campionato di Seconda categoria, una delle probabili protagoniste sarà l’Acquaviva. Dopo aver confermato il mister Claudio Pacciani, il suo vice Tommaso Paterni ed il preparatore dei portieri Andrea Neri, la società biancoazzurra si è affidata al lavoro del direttore sportivo Matteo Becherini e del suo collaboratore Emanuele Secci per rinforzare la rosa in base alle richieste del tecnico.
"I nomi non sono ancora ufficiali – chiarisce Claudio Pacciani – perché vanno rifiniti gli ultimi dettagli dell’accordo. Tuttavia si tratta di elementi che provengono da categorie superiori: due di loro sono attaccanti, uno è un centrocampista e due sono difensori. Porteranno un prezioso contributo di esperienza che farà fare un salto di qualità al nostro organico".
I giocatori in rosa l’anno scorso?
"Sono stati confermati al 90 per cento, dimostrando un notevole attaccamento ai nostri colori e di credere nel nostro progetto".
Quale il programma per la ripartenza?
"Un primo ritrovo è fissato per il 28 ed il 29 luglio al campo sportivo quando avremo occasione di conoscere di persona i nuovi elementi: nella circostanza faremo anche un paio di allenamenti. La preparazione ufficiale inizierà invece il 26 agosto. Nei giorni scorsi abbiamo programmato insieme a Becherini anche un paio di amichevoli: il 4 settembre in casa del Pieve al Toppo e l’11 sul terreno di gioco del Viciomaggio".
Problemi organizzativi sotto il profilo sanitario in relazione alla pandemia?
"Li stiamo risolvendo, in modo da farci trovare pronti per l’esordio in Coppa Toscana del 19 settembre".
Giuseppe Stefanachi