
Sarà il Tau Altopascio a bagnare l’esordio in campionato della Robur. Un avversario di tutto rispetto che dopo aver fatto...
Sarà il Tau Altopascio a bagnare l’esordio in campionato della Robur. Un avversario di tutto rispetto che dopo aver fatto molto bene negli ultimi due anni nel girone D torna nell’E dove aveva già militato qualche stagione fa. A guidare i lucchesi la ‘bestia nera’ del Siena ovvero Ivan Maraia, che ha spesso (eufemismo) vinto al Franchi sulle panchina di Pontedera e Lucchese. Andata a Siena il 7 settembre, ritorno in trasferta il 4 gennaio. La prima trasferta della stagione sarà ad Orvieto (14 settembre, ritorno 11 gennaio) mentre alla terza giornata secondo derby casalingo col Poggibonsi in tre settimane dopo quello di Coppa del 31 agosto. Il ritorno al Lotti sarà il 18 gennaio. L’avversario successivo sarà il neo promosso Scandicci, con gara in trasferta, nel turno infrasettimanale, prevista per il 24 settembre e ritorno il 25 gennaio. Terranuova Traiana (28 settembre e 1 febbraio), Follonica Gavorrano degli ex Bianchi e Pescicani (5 ottobre e 8 febbraio) e Cannara (12 ottobre e 15 febbraio) sono i tre avversari successivi. All’ottava trasferta a San Sepolcro, (19 ottobre, ritorno 22 febbraio), poi nell’ordine Ghiviborgo (26 ottobre in trasferta e 1 marzo in casa), Prato di Di Paola (2 novembre al Rastrello e 8 marzo al Lungobisenzio) e Foligno, con andata in Umbria il 9 novembre e ritorno il 22 marzo a Siena. Il derby con la strafavorita del girone Grosseto è per la 13esima in Maremma (23 novembre) e il 2 aprile al Franchi. Prima però la sfida con il San Donato Tavarnelle di mister Bonuccelli, con cui lo scorso anno i bianconeri fecero bottino pieno: match di andata a Siena il 16 novembre, ritorno al Pianigiani il 29 marzo. Il mese di novembre si chiude con la gara interna con un rinnovato ma ambizioso Seravezza, il 30 (con ritorno a campo invertiti il 12 aprile). Alla terzultima di andata sfida a Montevarchi contro la formazione dell’ex numero uno bianconero Giusti. Il giorno previsto è il 7 dicembre.
Il 14 dicembre torna la gara contro il Camaiore, che manca addirittura dai primi anni 70 (fino al 1974/75, sempre in D). Infine la trasferta a Città di Castello contro il Trestina nel turno pre pasquale (21). Ritorno il 3 maggio, quando finirà il campionato.
Guido De Leo
Continua a leggere tutte le notizie di sport su