
È il giorno della presentazione ufficiale della Mens Sana Basketball Academy. A partire dalle 19,15 tutte le formazioni giovanili e la prima squadra saranno introdotte al popolo biancoverde. La serata inizierà con il saluto del presidente della Polisportiva Antonio Saccone, poi sfileranno le varie categorie Under, quindi si procederà con la consegna delle maglie e i messaggi di istituzioni e sponsor. A seguire il penultimo scrimmage precampionato, un’amichevole con Certaldo, compagine che milita nel campionato di serie D. Sarà una serata importante sia sotto il profilo ‘istituzionale’ sia dal punto di vista tecnico, perché coach Binella (foto) vorrà vedere dei progressi rispetto alle partite del Memorial Finetti.
Se contro la Virtus è stata pagata la differenza di categoria, contro i pari grado del Costone la Mens Sana ha giocato una partita un po’ troppo in chiaroscuro, alternando cose buone ad altri momenti decisamente meno efficaci, finendo col perdere 64-54. Oggi parte anche la campagna abbonamenti, al desk posizionato all’ingresso G del Palaestra. Il via di "Noi torniamo a casa", lo slogan prescelto, è stato posticipato di un paio di giorni (doveva iniziare lunedì scorso) per adeguare i prezzi.
Dopo le polemiche dei giorni scorsi e le lamentele dei tifosi, la società ha infatti deciso di ridurre il costo dell’abbonamento: "La Mens Sana Basketball Academy comunica che, dopo un confronto costruttivo con i rappresentanti dell’associazione Io Tifo Mens Sana, è stato deciso di applicare uno sconto di 20 euro rispetto ai 119 previsti per l’abbonamento per la stagione 202122, che dunque avrà un costo unitario di 99 euro. Durante la riunione – si sottolinea – è stata inoltre prevista la possibilità, per i tifosi che lo vorranno, di fare una donazione volontaria di 20 euro per pareggiare quello che era il costo inizialmente previsto per la campagna abbonamenti. Resta confermata anche la riduzione a 80 euro per tutti gli Under 25 mentre sotto i 16 anni l’ingresso sarà gratuito. La società si augura così di aver dimostrato grande disponibilità nel confronto costruttivo con i rappresentanti della tifoseria e confida in una presenza molto massiccia di supporters sulle tribune del PalaEstra per il prossimo campionato di C Silver".
Stefano Salvadori