GUIDO DE LEO
Sport

Il calendario. Doppie sedute al Bertoni: sabato c’è la Castiglionese

Prosegue sul sintetico del Bertoni a suon di doppie sedute di allenamento la settimana di lavoro del Siena di mister...

Pallone

Pallone

Prosegue sul sintetico del Bertoni a suon di doppie sedute di allenamento la settimana di lavoro del Siena di mister Bellazzini in vista del primo vero test pre-stagionale. Dopo la sgambata contro la Juniores di domenica scorsa, Cavallari e compagni hanno messo nel mirino la prossima uscita, prevista per le 16 di sabato al Franchi contro la Castiglionese, formazione del girone B di Eccellenza.

Poi i bianconeri affronteranno tre squadre di serie D, tutte al Franchi, ovvero i laziali dell’Unipomezia il 10 agosto (fissata alle 18, dovrebbe essere anticipata di un paio d’ore per la concomitanza con la presentazione del Palio), il Ghiviborgo sette giorni più tardi e infine Cittadella Vis Modena (23 agosto).

Possibile che il calendario dei test da qui all’esordio in Coppa Italia di categoria, previsto per il 31 agosto, si arricchisca di altre amichevoli ravvicinate, magari contro formazioni di serie C per alzare ulteriormente l’asticella di un gruppo completamente rinnovato e che ha bisogno di giocare il più possibile per creare gli automatismi giusti.

Il 3-2-4-1 che l’ex allenatore del Ghiviborgo vuole impiantare nella sua Robur è infatti un sistema di gioco particolare che necessità di grande applicazione.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su