Siena, un inizio da dimenticare: vince un Olbia cinico, finale 1-2

Serie C, la prima giornata della Robur

Un momento della sfida (Lazzeroni)

Un momento della sfida (Lazzeroni)

Siena, 25 agosto 2019 - Il Siena inizia col piede sbagliato la stagione. Gli episodi e soprattutto gli errori (sotto porta e in difesa) dei bianconeri sono costati carissimi contro una squadra gagliarda e cinica come l’Olbia di Filippi. Il primo tiro è di Cesarini ma Van Der Want è attento a deviare.

Nonostante qualche fiammata a passare sono gli ospiti, guardinghi ma pungenti. Sull’angolo di Pitzalis Varga e si perde completamente Ogunseye che segna con un imperioso stacco di testa. Olbia avanti 1-0. Le reazione del Siena è nel sinistro di Polidori al 33’, largo di poco da ottima posizione dopo un spunto ‘coast to coast’ di Vassallo.

Nel recupero della prima frazione arriva il pareggio. Cross di Romagnoli da destra, respinta corta della difesa che favorisce Arrigoni. Il destro al volo del 4 di casa è splendido e si incassa sotto la traversa. Il Siena pareggia nell’ultima azione del primo tempo. Nel secondo Doratiotto impegna Confente in una parata a terra; dall’angolo seguente Pisano si smarca facilmente di Setola e solissima segna il 2-1. Entrano Oukhadda, Guberti e D’Auria (passando al 4-2-3-1): L’Olbia è schiacciato nella sua metà campo ma i tentativi di Guberti (23’) e D’Ambrosio (al 26’) escono di un soffio.

Qualche spunto di D’Auria e una girata di Guidone (38’) sono gli ultimi brividi prima della super parata di Van Der Want sull’inzuccata di Guidone (41’). Un minuto dopo arriva anche il rosso diretto a Oukhadda per fallo di reazione. Finisce così, con l’Olbia corsaro e la prima cocente delusione dell’annata da archiviare in fretta.

Siena-Olbia 1-2

ROBUR (4-3-1-2): Confente; Romagnoli (11’st Okhadda), Varga, D’Ambrosio, Setola; Arrigoni, Gerli, Vassallo (23’st D’Auria); Serrotti (11’st Guberti); Polidori (31’st Guidone), Cesarini. A disposizione: Ferrari, Buschiazzo, De Santis, Da Silva, Bentivoglio, Andreoli, Damian, Ortolini. Allenatore Dal Canto.

OLBIA (4-3-1-2): Van Der Want; Pisano, La Rosa, Dalla Bernardina, Pitzalis; Biancu, Muroni, Lella (20’st Pennington); Vallocchia (37’st Parigi); Ogunseye, Doratiotto. A disposizione: Barone, Crosta, Iotti, Mastino, Zugaro, Belloni, Demarcus. Allenatore Filippi.

Arbitro: Maranesi di Ciampino (Fontemurato e Salama).

Note - Angoli: 10-3 Reti: 31’pt Ogunseye, 46’pt Arrigoni, 8’st Pisano. Ammoniti: Biancu, Vassallo, Pennington, D’Ambrosio. Espulso: Okhadda al 42’st. Recuperi: 1 e 5. Spettatori: 1971 abbonanti (paganti non comunicati).