GIUSEPPE STEFANACHI
Sport

Calcio Terza categoria. Sant’Albino, avanti con tanto ottimismo. La società ha scelto mister Luca Mearini. Deligia: "Ci ha colpito il suo entusiasmo»

Una stagione in chiaroscuro, vissuta senza provare le emozioni della lotta per i play-off. Il Sant’Albino guarda avanti e si...

Una stagione in chiaroscuro, vissuta senza provare le emozioni della lotta per i play-off. Il Sant’Albino guarda avanti e si ripropone con rinnovato ottimismo in vista del prossimo campionato di Terza categoria. La prima mossa della società è stata quella di prendere il tecnico Luca Mearini, che come ultime esperienze è stato sulla panchina della Virtus Chianciano ed ha allenato la Juniores del Torrita.

"Ci ha colpito il suo entusiasmo – sottolinea il vicepresidente Andrea Deligia (nella foto) – e quando lo abbiamo avuto come avversario ci ha dato sempre filo da torcere. Al suo fianco ci sarà Sebastiano Tiezzi".

Quali sono le novità della rosa?

"Dopo sette anni non c’è più il capitano Ettore Isidori che sarà sostituito come centrale difensivo da Luca Vannuccini. Inoltre sono arrivati il difensore Adrian Movileanu, il centrocampista Matteo Fattorini, i due fratelli esterni d’attacco Andrea e Arsen Balliu e gli attaccanti Christian Stoian, Francesco Pizzinelli e Thomas Costagliola".

Come è organizzata la società?

"Il presidente è sempre Iverio Gorini mentre a dirigere il settore tecnico ci penserà Andrea Barbi. Il direttore generale è Valerio Fatighenti, il ds Ivan Pellegrini".

Il girone in cui giocherete?

"Siamo in una zona di confine, tra il Senese e l’Aretino: noi preferiremmo andare in quest’ultimo perché giocare di sabato, per motivi organizzativi, ci rappresenta un grosso problema".

L’obiettivo?

"Sperare di lottare per i play-off, ma anche far maturare dei ragazzi nei cui confronti abbiamo molta fiducia. Sta iniziando un ciclo che, nel giro di qualche anno, dovrebbe portarci alla sospirata promozione in seconda categoria".

Giuseppe Stefanachi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su