
L’allarme è subito rientrato: Niccolò Belloni, che al Brilli Peri ha rimediato una contusione al ginocchio sinistro, che lo ha costretto a uscire anticipatamente dal campo, ieri (la squadra ha ripreso subito la preparazione) ha svolto attività in gruppo, segno che il problema non è di grave entità. Il centrocampista sarà comunque costretto a saltare la gara casalinga di sabato con la Vis Pesaro: contro il San Donato Tavarnelle, da diffidato, ha infatti rimediato il giallo che farà scattare la squalifica.
Guardando al bicchiere mezzo pieno, avrà qualche giorno in più a disposizione per smaltire l’acciacco, in vista anche della trasferta di martedì a Lucca. Stesso destino per Favalli: anche il terzino sinistro si è preso il giallo che lo porterà a seguire la partita di sabato dalla tribuna. Verduci, allora, scalda già il motore.
Buone notizie, poi, da Crescenzi e Picchi: entrambi hanno lavorato parzialmente con la squadra e sono pronti a rientrare a pieno ritmo. Per la sfida con la vis Pesaro dovrebbero pertanto essere disponibili. Il difensore potrebbe riprendersi il posto a fianco di Riccardi mentre a centrocampo da vedere quali saranno le scelte di Pagliuca, in considerazione dello stato di forma dei suoi ragazzi e anche dell’imminente trasferta al Porta Elisa: dalla squalifica rientrerà Leone, pronto a riprendersi il suo spazio davanti alla difesa, Collodel, già non al massimo, a Montevarchi ha speso tantissimo, Buglio e Frediani – preziosissimi, a maggior ragione data l’assenza di Belloni – sono scesi in campo, ma non al top.
Per quanto riguarda il reparto offensivo, Petrelli e De Paoli anche ieri hanno lavorato in maniera differenziata. Nota di merito, a proposito di attacco, a Orlando: ottimo, domenica, il suo impatto sulla partita, ottima la sua prova, con tanto di assist, al Brilli Peri. I bianconeri, per la seduta di ieri mattina, si sono ritrovati all’Acquacalda: mister Pagliuca ha diviso la squadra in due gruppi: lavoro di scarico per chi ha giocato contro il San Donato Tavarnelle; esercizi in palestra, lavoro con la palla e partitelle su campo ridotto per gli altri. La preparazione della Robur proseguirà oggi con una nuova sessione di lavoro. La tabella di marcia prevede allenamenti singoli fino a giovedì, poi venerdì la consueta seduta di rifinitura.
Angela Gorellini