Sfida tra pasticcerie, Cake Star gira a Siena

Il noto programma con Katia Follesa e Damiano Carrara farà tappa in città per cercare la torta più buona

Katia Follesa e Damiano Carrara

Katia Follesa e Damiano Carrara

Siena, 16 settembre 2021 - Nuovo ’colpo’ in termini di immagine per la città di Siena che si prepara a ospitare l’edizione numero 5 di ’Cake Star, il programma prodotto da Banijay Italia, in onda su Real Time, che vede come protagonisti due ambasciatori della dolcezza: Katia Follesa e Damiano Carrara.

Entrambi girano da sempre l’Italia alla scoperta dei pasticcieri più talentuosi. Nel calendario delle riprese della nuova stagione, è stata inserita anche la città di Siena che con le sue eccellenze è da tempo un polo dell’agroalimentare di qualità. Ancora top secret i nomi delle tre pasticcerie scelte per la grande sfida: verranno rivelati, svela la produzione, soltanto a cose fatte.

La formula consueta dal programma prevede che tre pasticcieri esperti partecipino alla competizione per conquistare il palato esigente dei due giudici e dei loro avversari, cercando di guadagnare le tanto ambite 5 stelle. Come sempre ogni sfidante viene giudicato in tre categorie: la location della pasticceria, il cabaret di paste e il “pezzo forte”, ovvero il dolce sul quale il professionista punta per conquistare la vittoria che consiste in un premio in denaro da reinvestire nella pasticceria.

Anche le date previste per le riprese sono coperte dal massimo riserbo per motivi di sicurezza: Banijay Italia teme infatti che si creino assembramenti da parte di fan e curiosi con conseguenti rischi alla salute in tempo di Covid.

Di certo c’è però il fatto che la puntata con la sfida fra le tre pasticcerie di Siena andrà in onda il venerdì in prima serata a febbraio 2022. L’amministrazione comunale ha già rilasciato i permessi per l’ingresso della troupe nella Ztl. L’obiettivo, come detto, è la promozione e la valorizzazione della città e del patrimonio culturale ed enogastronomico locale. Insomma, una sfida nella sfida per l’amministrazione comunale che rende Siena protagonista, questa volta puntando sulla golosità degli spettatori.

C.B.