La Robur soffre ma alla fine strappa un punto a Pontedera

La squadra di Colella pareggia 1-1 una gara giocata meglio dai padroni di casa

Pontedera-Siena (foto Esposito/Germogli)

Pontedera-Siena (foto Esposito/Germogli)

Pontedera, 28 agosto 2016 - Soffre per quasi tutta la gara ma alla fine strappa un punto cercato e raggiunto proprio quando sembrava che il Pontedera potesse avere la meglio. E’ una Robur comunque rivedibile quella che pareggia al Mannucci di Pontedera contro una formazione decisamente più ficcante in attacco e troppo sprecona davanti a Moschin. Nel primo tempo è il granata Cais a vanificare una bel contropiede della squadra di Indiani, mettendo a lato una clamorosa occasione. Il Siena a tratti ha il predominio del possesso palla ma di tiri verso la porta di Citti non se ne vedono per tutto il primo tempo. Nella ripresa Colella inserisce Bordi e Ventre ma è sempre il Pontedera a dare la sensazione di essere più pericoloso.

Bonaventura spreca un’altra buona occasione mentre dall’altra parte Marotta (che rischia il secondo giallo) lotta ma non riesce a crearsi gli spazi per far male. Quando il match sembrava prendere la direzione delle reti bianche i granata passano: Cais libera Bonaventura che mette in mezzo per Calcagni che sblocca il match. È il 34’ della ripresa è il pugile Robur sembra vicino al ko. Cinque minuti dopo però arriva l’inatteso pareggio grazie ad un errore del portiere Citti che non trattiene una punizione di Gentile. D’Ambrosio è lesto a mettere dentro un tap-in facile facile. Finisce 1-1 con un finale in crescendo per i bianconeri. Decisamente un buon punto alla fine per la squadra di Colella viste le difficoltà affrontate. 

PONTEDERA (3-4-2-1) Citti; Risaliti, Vettori, Videtta (25’st Polvani); A. Gemignani, D. Gemignani, Della Latta, Calcagni; Bonaventura (37’st Corsinelli), Calò (32’st Disanto); Cais. A disposizione: Giacomel, Becuzzi, Borri, Udoh, Chella, Massa, Barca, Manetti. Allenatore Indiani SIENA (3-5-2) Moschin; D’Ambrosio, Panariello, Ghinassi; Grillo (6’st Bordi), Gentile, Guerri, Castiglia, Iapichino (33’st Masullo); Mendicino (23’st Ventre), Marotta. A disposizione: Ivanov, Biagiotti, Romagnoli, Lucarini, Rondanini, Saric, Firenze, De Feo. Allenatore Colella Arbitro: Zanonato di Vicenza (Lombardo-Zingrillo) Reti: 34’st Calagni, 38’st D’Ambrosio. Recuperi: 0 e 5 Ammoniti: Marotta, Ghinassi, Videtta, A. Gemignani, Gentile.

Guido De Leo