Suppletive, Salvini a Siena: "Mps, non accettiamo svendite"

In vista delle elezioni, evento elettorale con il leader della Lega di fronte alla banca

Matteo Salvini a Siena

Matteo Salvini a Siena

Siena, 6 settembre 2021 - «Sono qui in difesa di ogni singolo posto di lavoro legato a Mps, raccoglieremo le firme che porterò personalmente al presidente Draghi perché Mps diventi insieme ad altre banche il terzo polo bancario di questo paese; non accettiamo svendite».

Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini a Siena parlando con i giornalisti a margine di un comizio elettorale di fronte a Rocca Salimbeni, sede di banca Mps, a sostegno del candidato di centrodestra Tommaso Marrocchesi Marzi in vista delle elezioni suppletive nel collegio Toscana 12. «La banca più antica del mondo non merita questa fine» ha aggiunto Salvini riferendosi all'ipotesi di acquisizione da parte di Unicredit.

«Se Letta si candida qua inventandosi un simbolo senza il Pd e pensando di aver già vinto secondo me sbaglia, anche gli inglesi pensavano di aver già vinto la finale degli Europei», ha poi detto Salvini nell'incontro elettorale a sostegno del candidato di centrodestra alle elezioni suppletive, Tommaso Marrocchesi Marzi. «Parigi lo aspetta e faremo in modo che possa tornare là dove si trovava prima» ha aggiunto Salvini.