Wedding meeting, Siena capitale degli sposi

Al via la due giorni sul mondo dei matrimoni al Santa Maria della Scala: parteciperanno 150 aziende e 90 fra buyer e seller

Migration

Oggi e domani Siena diventerà la capitale dei matrimoni con lo sbarco del Wedding Industry Meeting 2021, la due giorni dedicata a buyer e supplier che operano nel panorama dei matrimoni, in programma al Santa Maria della Scala dove si terrà oggi alle 10 il taglio del nastro e dove si incontreranno oltre 60 buyer e più di 30 seller. Durante gli incontri, wedding planner nazionali e internazionali avranno l’occasione di conoscere e confrontarsi con operatori altamente specializzati della Toscana.

La panel discussion, invece, sarà un momento di interazione e formazione durante la quale esperti, giornalisti o blogger presenteranno la propria analisi sull’andamento del mercato, con momenti di confronto sulle novità e le curiosità del settore. Ideato da Tommaso Corsini, fondatore e Ceo di Corsini.Events Group, l’evento ha lo scopo di raggruppare in un unico collettore il mercato frammentato degli eventi privati e dei matrimoni. L’iniziativa è organizzata con il patrocinio di Regione, Comune di Siena e di Firenze, con il supporto di Terre di Siena Convention Bureau. Tuscany for Weddings, divisione wedding di Destination Florence Convention and Visitors Bureau nata nel 2015 e che dal 2021 opera per conto di Toscana Promozione Turistica, è host destination partner dell’evento. Il taglio del nastro del Wim 2021, è in programma oggi alle 10 con i saluti istituzionali di apertura dei lavori. Alle 11 inizieranno gli incontri B2B, che proseguiranno per tutta la giornata. Domani invece il primo panel inizierà alle 9.30. La giornata si chiudera alle 17 con un evento sul wedding a livello nazionale le nuove catene alberghiere con il presidente di Federalberghi Toscana, Daniele Barbetti, il Direttore Generale del Gruppo Una Fabrizio Gaggio, Antonio Ducceschi, Chief Commercial Officer di Starhotels e Maria Carmela Colaiacovo di Confindustria Alberghi.

"Finalmente - commenta Tommaso Corsini, founder e general manager di Corsini.Events Group - dopo 19 mesi i professionisti di uno dei mercati più danneggiati dalla pandemia tornano ad incontrarsi in presenza e questo è già un risultato eccezionale. Per due giorni oltre 150 aziende toscane potranno confrontarsi per capire come far ripartire insieme un’industria che per la nostra regione vale centinaia di milioni di euro". "La Toscana si conferma regione leader nella ripartenza del settore wedding - evidenzia Carlotta Ferrari, direttrice del Destination Florence Convention and Visitors Bureau - non solo per l’offerta impareggiabile di location iconiche, riconosciute in tutto il mondo, e per la professionalità dei suoi operatori, ma anche e soprattutto per la velocità e la determinazione con cui ha reagito allo stop della pandemia".