
Ricatto hot (foto di repertorio)
Siena, 31 gennaio 2023 - Si spacciavano per giovani e belle ragazze, chiedevano amicizia sul web e al termine delle convesazioni su video-chat via via più intime chiedevano il pagamento di somme di denaro con la minaccia di pubblicare i filmati sui profili social personali, di familiari o di amici delle vittime.
"Inviami 500 euro sulla carta prepagata che ti verrà indicata oppure il video sarà distribuito a tutti i tuoi contatti social". Questo il messaggio che si vedevano recapitato le vittime, 5 cittadini residenti nel Senese, sia uomini che donne, mentre si riprendevano in atteggiamento intimo con la loro webcam.
Proprio dalla denuncia di alcune delle vittime di estorsione a sfondo sessuale sono scattate le indagini dei carabinieri che hanno portato alla denuncia di due 25enni, entrambi stranieri, residenti nella provincia di Milano.
I due giovani sono stati deferiti in stato di libertà per concorso in estorsione, le indagini dei carabinieri proseguono per accertare l'esistenza di eventuali complici.