REDAZIONE SIENA

Un mese a Natale, si accendono le prime luci

C’è già il grande albero in piazza Salimbeni, il trenino ha cominciato i suoi tour. Domani il luna park alla Lizza

Il trenino ha già iniziato a girare da alcuni giorni, le luminarie iniziano a essere sistemate così come gli alberi da addobbare. In via Montanini le luci hanno fatto la loro comparsa, in piazza Salimbeni uno dei simboli delle feste a Siena è stato ’piantato’ e ora dovrà essere addobbato

A un mese dal Natale, i preparativi sono in pieno fermento e domani toccherà anche alla Lizza, dove si aprirà l’area dedicata all’intrattenimento per grandi e piccoli. L’Associazione centro storico, che ha ricevuto dal Comune l’incarico di realizzare tutti gli allestimenti, annuncia il via a partire dalle 15.30 quando apriranno la pista del ghiaccio, affiancata da altre attrazioni. E poi il mini-ottovolante Brucomela, dedicato ai piccoli, la giostra a catene per lanciare in alto i compagni, il salto-trampolino e lo scivolo mini-slitta. Ancora, la rotonda con la pesca delle ochette, le pesche verticali, il padiglione labirinto con gli specchi umoristici, il cinemavision e un chioschetto per dolciumi e bevande.

Un mini Luna park che sarà attivo fino all’Epifania, occasione di svago e attrazione in occasione di festività natalizie ancora condizionate pesantemente dalla pandemia. Quest’anno saranno addobbate anche le porte della città e alcuni luoghi particolari come Logge del Papa, Logge della Mercanzia, loggia di piazza Indipendenza. Non mancherà poi la magia dell’albero di Natale addobbato dai bambini del Gruppi piccoli delle Contrade, nel Cortile del Podestà di Palazzo pubblico.