
Novelli sposi
Siena, 30 luglio 2017 - NON POTEVA che essere una splendida giornata di sole, quella che ha fatto da cornice al matrimonio di Samanta Piccinetti e Michelangelo Tommaso, due dei protagonisti della soap-opera ‘Un posto al sole’ (lui interpreta Filippo, lei Arianna) che il parroco di Sinalunga don Tonino Savina ha celebrato nella cappella di San Michele, posta all’interno del cortile del complesso turistico ricettivo della Tenuta La Fratta, ai piedi del paese della Valdichiana.
Lei, nata a residente a Sinalunga, sorridente e serena è arrivata a bordo di una Triumph rossa fiammante dei primi anni sessanta, con qualche minuto di ritardo sull’orario prefissato, con un classico abito lungo bianco e un velo corto per mettere in evidenza l’acconciatura, accolta dallo sposo con un mazzo di fiori gialli, arrivato con grande anticipo e visibilmente emozionato, mentre all’altare è stata accompagnata dal padre Manuele.
«SONO rimasto davvero stupito della vostra semplicità, continuate ad essere così come siete, semplici affettuosi». Queste le prime parole del parroco don Tonino, che hanno dato inizio al rito religioso, alla presenza dei tantissimi invitati, molti dei quali hanno trovato posto nel cortile esterno appositamente predisposto ai margini di un vialetto addobbato con un tappeto di stoia e tanti cartoncini a forma di cuore.
Tra i tantissimi invitati che hanno assistito alla funzione religiosa, anche molti attori del cast della soap-opera come Maria Giulia Cavalli, Martina Tagliaferri, Davide Devenuto con la compagna Serena Rossi e Valentina Pace e i truccatori della soap opera.
E LA location molto suggestiva scelta dagli sposi ha accolto successivamente anche il buffet nel parco antistante. E alla fine grande gioia dei sinalunghesi che hanno visto da vicino molti protagonisti di una delle fiction più seguita degli ultimi anni e che hanno visto materializzarsi il matrimonio di una loro concittadina, da anni sotto i riflettori della tivù nazionale.