Siena, 11 febbraio 2023 – La terra continua a tremare a Siena. Questa mattina, 11 febbraio, "una nuova scossa è stata avvertita dalla popolazione a Siena di magnitudo 2.5". Lo riferisce sul canale Telegram il presidente della Toscana Eugenio Giani.
La scossa è stata registrata alle 9.33, con epicentro a 4 chilometri a est di Siena, a una profondità di 6 chilometri. Alle 9.35, come registrato sul sito dell’Ingv, c’è stata un’altra scossa, questa volta di magnitudo 2.0.
La prima scossa, quella più forte, ha portato all’evacuazione del liceo scientifico Galilei. Le operazioni per la messa in sicurezza di tutti gli studenti si sono svolte senza grosse criticità, ha spiegato uno dei responsabili. Ma la paura continua.
Anche ieri è proseguito lo sciame sismico che sta interessando da mercoledì scorso la città toscana, facendo registrare finora un centinaio di scosse. "Grazie a tutte le donne e uomini del sistema di Protezione Civile, tecnici e personale degli enti che da giorni sono attivi per assistenza alle persone e verifica delle strutture", conclude Giani.