Cerca di uccidere la ex a colpi di cacciavite, bloccato dai vicini. Salva per miracolo

Sarteano, arrestato un 36enne con l'accusa di tentato omicidio

I carabinieri sul luogo dell'intervento

I carabinieri sul luogo dell'intervento

Sarteano (Siena), 21 marzo 2018 - Ha cercato di uccidere la ex moglie a colpi di cacciavite e se non ci è riuscito è solo per una questione di millimetri: uno dei due fendenti, infatti, ha colpito con estrema violenza la donna fratturandole lo sterno. Pochi millimetri e la donna sarebbe morta sul colpo. E se la 27enne si è salvata  è anche per l'intervento coraggioso dei vicini di casa che hanno bloccato il tentato omicida, mentre sul posto arrivavano i carabinieri di Chianciano Terme che hanno arrestato l'uomo, un operaio albanese di 36 anni.

E' successo a Sarteano martedì sera alle 21,30; la donna era andata a riprendere il figlio di 4 anni (del quale ha la custodia per decisione del Tribunale dei Minori) che in giornata aveva lasciato all'ex marito, che aveva insistito per vederlo. Quando è arrivata sul posto l'uomo l'ha inseguita per strada e l'ha colpita con il cacciavite, una prima volta al braccio sinistro, la seconda allo sterno, che ha fratturato.

L'uomo, come una bestia impazzita, era trattenuto dai vicini di casa: si stava dibattendo quando sono arrivati i carabinieri che lo hanno arrestato con l'accusa di tentato omicidio.

La donna, trasportata d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Siena e inizialmente dichiarata in prognosi riservata, sta ora meglio ed è stata sentita in mattinata dai Militari.

L'aggressore è in carcere al Santo Spirito di Siena.