
Nell'uovo del Siena c'è il gadget del Pisa (Foto da Facebook)
Siena, 2 aprile 2018 - Sembrerebbe il più classico dei pesci d'aprile. Se non fosse che l'errore c'è stato veramente. Nelle uova calcio con i colori del Siena, vendute nei negozi della Città del Palio, c'erano sorprese griffate Pisa Calcio. Incredibile ma vero. E l'uovo che tanti bambini hanno scartato a pranzo nella giornata di domenica 1 aprile ha rivelato una sorpresa certo non graditissima.
Il gadget sportivo c'era, come l'uovo prometteva: ma non era della squadra del cuore, bensì del team nerazzurro. Qualcuno ha pensato subito a uno scherzo. Un'amara sorpresa che ha mandato il pranzo di traverso a diversi tifosi. E il giorno dopo, per l'azienda produttrice delle uova, non è rimasto che produrre un comunicato di scuse per tutti i tifosi senesi. Ecco il comunicato:
"A causa di un errore di confezionamento - si legge - alcune uova di Pasqua della Robur Siena contengono “sorprese” che in realtà non sono gadget della società bianconera. La ditta 'L’Antica Pasticceria Masoni', azienda con sede in Località Belvedere a Colle di Val d’Elsa, che ha prodotto le uova, si scusa per lo spiacevole inconveniente ed è pronta a risarcire i tifosi bianconeri con regali di superiore valore rispetto a quello effettivo delle sorprese. Per contattare l’azienda è possibile scrivere una e-mail all’indirizzo [email protected], oppure telefonare allo 0577/930989".
Insomma, per i tifosi ci sarà un risarcimento. L'errore sarà sanato. Errore che peraltro non coinvolge il Siena Calcio, estraneo alla vicenda. E qualche tifoso ci scherza su: "Se ci fossero state sorprese della Fiorentina o di altre squadre super rivali del Siena, come l'Arezzo, sarebbe stato peggio". Alla fine insomma i supporter hanno capito l'errore e ci hanno sorriso su. Correndo a prendere il vero gadget del Siena in azienda.