
La (breve) fuga di Anda e Bola (Di Pietro)
Siena, 7 agosto 2025 - Previsite al Ceppo, il protagonista della mattina del secondo giorno è stato Anda e Bola. Uno dei cavalli dalle grandi potenzialità che i contradaioli vorrebbero nella stalla il 13 agosto all'ora di pranzo. Ha dato spettacolo perché è scappato dal recinto della clinica del Ceppo dove attendeva di essere chiamato dai veterinari. Una fuga breve, a bloccarlo ha subito pensato Walter Montigiani, ex barbaresco vittorioso dell'Oca.
Pubblico delle grandi occasioni alle 6 per Anda e Bola ma anche per Zenis e per gli altri cavalli della scuderia Milani, compreso Diosu de Campeda che a luglio ha corso nel Drago.
Al Ceppo, dove non è mancato il capitano della Giraffa Guido Guiggiani, uno dei fedelissimi delle previsite, sono arrivati anche Carburo con Diocleziano, Chiosa Vince e Dovizia accompagnati dal fantino che spera di indossare un giubbetto anche ad agosto. Stesso sentimento per Bellocchio che ha invece accompagnato alle visite Dorotea Dimmonia e Arestetulesu che hanno corso a luglio e, quasi sicuramente, saranno in Piazza anche ad agosto.
Tanti poi i bambini alla clinica per ammirare i cavalli preferiti, complice la passione trasmessa da padri e nonni. Come l'ex mangino vittorioso dell'Oca che era con il nipote di due anni che ha visto trionfare la sua Contrada già nel 2023 e poi nel 2025. Alle 12.30 punto stampa con la commissione veterinaria per un bilancio sulle visite.