Sabato il Graduation day in Piazza Fauci e Rappuoli, laurea ad honorem

Oltre settecento neo dottori già iscritti alla cerimonia. Presente il ministro Bernini

Sabato il Graduation day in Piazza  Fauci e Rappuoli, laurea ad honorem

Sabato il Graduation day in Piazza Fauci e Rappuoli, laurea ad honorem

Appuntamento sabato prossimo in piazza del Campo con il Graduation Day dell’Università degli studi, con oltre settecento neo dottori già iscritti. La festa di laurea sarà preceduta alle 11, nel palazzo del Rettorato, dalla cerimonia di consegna della laurea ad honorem in Medicina e chirurgia ai professori Anthony Stephen Fauci e Rino Rappuoli. Motivazione e laudatio saranno a cura dei professori Francesco Dotta, direttore del dipartimento di Scienze mediche, chirurgiche e neuroscienze e Vincenzo Sorrentino, direttore del dipartimento di Medicina molecolare e dello sviluppo. L’accesso alla cerimonia è esclusivamente su invito.

Alle 17 la cerimonia del Graduation Day aperta dal rettore Roberto Di Pietra, che porterà il saluto inaugurale e terrà il discorso celebrativo dell’evento, alla presenza dei direttori dei dipartimenti universitari dell’ateneo. Seguirà il saluto del sindaco del Comune di Siena, Nicoletta Fabio. Ospite di eccellenza Anna Maria Bernini, ministro dell’Università e della Ricerca, che terrà un intervento.

Ieri intanto sono comparse in almeno due punti della città, via Massetana Romana e ai Due Ponti, scritte offensive contro il professor Fauci.