Accoltella un rider: denunciato. Caso San Domenico, più controlli

Siena, zuffa fra rider finita con un accoltellamento, i carabinieri hanno già chiuso il cerchio sulla vicenda che sabato destò scalpore in Camollia

Il bivacco segnalato dal dragaiolo accanto al cancello della Società

Il bivacco segnalato dal dragaiolo accanto al cancello della Società

Siena, 13 settembre 2022 - Zuffa fra rider finita con un accoltellamento, i carabinieri hanno già chiuso il cerchio sulla vicenda che sabato destò scalpore in Camollia. Quando appunto due stranieri si presero a botte in strada, davanti a un locale. Fu il coraggioso titolare a bloccare l’aggressore che tirò fuori un coltello. Poi si dette alla fuga. Ebbene l’uomo, si tratta di un egiziano di 35 anni che vive a Siena, è stato denunciato per lesioni (ha ferito con l’arma da taglio in varie parti del corpo il rider ma in modo lieve) e per il danneggiamento del ciclomotore della vittima. Non è stato difficile per i carabinieri della Compagnia di Siena risalire a lui. Ma a tenere banco è anche un altro caso, quello dell’aggressione al contradaiolo del Drago davanti alla cripta di San Domenico, mentre usciva dalla società.

Spintoni e sputi solo per aver fatto scendere dal suo scooter un ragazzino seduto sopra. "Non è successo niente, per questo niente denuncia", le parole di P.B. Ma il bivacco di un gruppetto di ragazzi che staziona dietro la siepe, proprio lì, è stato più volte segnalato. "Ho fatto una valutazione sul caso insieme alla Municipale – conferma l’assessore alla sicurezza Clio Biondi Santi –, mi attiverò presso la prefettura e la questura, che hanno sempre dimostrato massima disponibilità, per valutare sinergie e insieme anche l’eventualità di un’intensificazione dei controlli. Come pure la predisposizione di ulteriori telecamere in quel tratto, nonostante ce ne siano già due. Lavorerò, come assessore alle politiche giovanili, anche per prevenire questi fenomeni cercando di incanalare le energie dei ragazzi in modo corretto, organizzando anche corsi nelle scuole".