Tre banditi fanno irruzione in casa di due anziani: rapina choc nel Senese

Ai due coniugi, 83 e 81 anni, sono state strappate dal collo collane d'oro

I carabinieri sul luogo della rapina (foto Lazzeroni)

I carabinieri sul luogo della rapina (foto Lazzeroni)

Monteriggioni, 19 febbraio 2018 - Una coppia di anziani, 83 e 81 anni, è stata rapinata, la scorsa notte, nella loro abitazione in località La Colonna a Monteriggioni (Siena) da tre persone col volto coperto e presumibilmente dell'est Europa. I malviventi entrati in casa forzando una portafinestra, hanno imposto ai due coniugi, che in quel momento erano a letto, di non muoversi strappando loro le collanine d'oro che avevano al collo e un orologio dal polso dell'uomo.

I tre, forse disturbati da qualcosa o da qualcuno, non hanno rovistato nelle altre stanze, dove c'era anche del denaro, e sono fuggiti a bordo dell'Opel Corsa dell'83enne che era parcheggiata in garage. I coniugi, subito dopo aver dato l'allarme, sono stati visitati sul posto da personale medico del 118: hanno riportato lievi escoriazioni dovute allo strappo delle collanine ed entrambi sono stati giudicati guaribili in cinque giorni. Indagini in corso da parte dei carabinieri.

Anche l'amministrazione comunale di Monteriggioni sta seguendo l'episodio di violenza. Il Comune, attraverso il vicesindaco Andrea Frosini e il comandante della polizia municipale, Simone Bonucci, ha messo a disposizione dei militari le immagini riprese dalle telecamere presenti nella zona per raccogliere elementi utili alle indagini. Frosini, inoltre, si è recato sul posto per esprimere alla famiglia delle due persone coinvolte la vicinanza dell'amministrazione e il massimo impegno per individuare i responsabili.