Siena, è morto Lello Ginanneschi. Il Palio in lutto per il priore della Giraffa

Tantissimi messaggi sui social per ricordarlo. Sabato il funerale

Lello Ginanneschi (foto Paolo Lazzeroni)

Lello Ginanneschi (foto Paolo Lazzeroni)

Siena, 1 dicembre 2022 - Un grave lutto colpisce Siena e il mondo del Palio. E' morto per una malattia a 55 anni Raffaello Ginanneschi. Giornalista, addetto alla comunicazione della Cna, esperto di Palio e soprattutto priore della Giraffa.

La camera ardente sarà allestita venerdì nella Giraffa, sabato il funerale in Provenzano.

"Le Contrade, il mondo del Palio, tutta la nostra comunità senese, oggi si scoprono più soli e più tristi - dice il sindaco Luigi De Mossi - Raffaello Ginanneschi, priore della Contrada della Giraffa,  “Lello” per tutti, ci ha lasciati dopo una lunga malattia. Proprio nel giorno in cui Siena celebra Sant'Ansano, e l’inizio del nuovo anno contradaiolo. Giornalista e professionista stimato, non era apprezzato solo nella sua Giraffa. Dei tanti che lo conoscevano, tutti gli volevano bene. È una grande e grave perdita, e tutta Siena abbraccia una contrada ferita".

Il sindaco De Mossi oggi farà un ricordo oggi pomeriggio durante le celebrazioni per Sant'Ansano in Duomo.

Fra i messaggi di cordoglio anche quello della Mens Sana: il presidente Antonio Saccone e il consiglio "esprimono le più sincere condoglianze alla famiglia per la prematura scomparsa di Raffaello, membro della giunta della Polisportiva, amico e appassionato mensanino. Raffaello - dicono - è stato un punto di riferimento per i tanti appassionati biancoverdi, sempre pronto a sostenere la Polisportiva, mettendo la sua passione e l’amore per lo sport a disposizione. Per i soci della Polisportiva Mens Sana 1871 rimarrà per sempre un grande sportivo biancoverde, ma soprattutto un caro amico".