Per il doposcuola arrivano 19mila euro

Contributi per le attività degli alunni delle scuole “E. Mazzei” e “G. Rodari”

Il Comune di Castelnuovo Berardenga si conferma vicino alle famiglie con il supporto al doposcuola per gli alunni delle scuole primarie “E. Mazzei”, nel capoluogo, e “G. Rodari”, nella frazione di Pianella. Le attività sono promosse, compatibilmente con l’evoluzione dell’emergenza sanitaria, da alcuni genitori con il supporto della Cooperativa Pleiades, per gli alunni della scuola di Castelnuovo Berardenga, e del Circolo Arci “La Società” di Pianella, per i bambini della scuola della frazione. Per sostenere l’iniziativa, l’amministrazione ha stanziato 19mila euro che andranno a finanziare la sanificazione dei locali e delle attrezzature, nel rispetto delle norme anti Covid-19, e la riduzione delle tariffe per consentire l’accesso ai bambini interessati.

"L’amministrazione comunale – afferma l’assessore alla pubblica istruzione di Castelnuovo Berardenga, Annalisa Giovani – ha voluto rafforzare la presenza del Comune accanto alle famiglie e ai bambini, favorendo il loro accesso alle attività didattiche e ludico-sportive in programma, compatibilmente con l’evoluzione dell’emergenza sanitaria".

Le risorse stanziate prevedono un contributo di 4.500 euro per la sanificazione dei locali che ospiteranno i progetti di doposcuola a Castelnuovo Berardenga e a Pianella. Inoltre, per gli alunni della scuola “E. Mazzei” è previsto un contributo mensile pari a 50 euro.