Malore fatale, muore a 49 anni

Francesca Guadagno, contradaiola della Torre, lavorava a Gsk

Il malore. La corsa al policlinico con Pegaso, il cuore che smette di battere. E un’altra persona solare e piena di vita se ne va troppo presto. Ha destato grande emozione ieri a Siena la notizia della scomparsa di Francesca Guadagno, torraiola, che lavorava a Gsk. Avvenuta nel tardo pomeriggio di domenica, piombando come un macigno sul rione di Salicotto.

I Guadagno sono una famiglia da sempre impegnata nel rione. Francesca era molto vicina alla Contrada, il fratello Andrea che gestisce una birreria nel rione molto conosciuta è stato anche nell’economato e la sorella Laura per alcuni mandati ha rivestito il ruolo di responsabile del gruppo giovani. "Troppo presto, cara Francesca", hanno scritto a ripetizione sui social amici e torraioli. E ancora: "Che tristezza la vita". Proprio ieri, come rileva anche nel suo profilo Facebook, avrebbe compiuto 49 anni.

La salma è stata esposta ieri all’obitorio delle Scotte, molti sono andati a stringersi alla famiglia. Il feretro sarà poi trasferito nell’oratorio della Torre dove domani alle 15 si svolgeranno i funerali.