L'incidente di Zanardi non ferma la staffetta: "Proseguiamo per lui"

Completata la frazione nel Lazio

La foto diffusa da Athletica Vaticana

La foto diffusa da Athletica Vaticana

Siena, 20 giugno 2020 - "Il testimone che stava portando Alex Zanardi non è rimasto per terra nell'incidente di venerdi' pomeriggio". Lo scrive il gruppo di Athletica Vaticana su Facebook raccontando la nuova tappa del "giro d'Italia" durante il quale Alex Zanardi è rimasto coinvolto nel terribile incidente.

"La staffetta attraverso l'Italia - spiega Athletica Vaticana - è proseguita, sabato. Con tutte le precauzioni, Massimiliano Coluccio e Emiliano Morbidelli hanno accompagnato Tiziano Monti e la sua handbike nella tappa da Tarquinia a Fregene (76km). Con una preghiera per Alex Zanardi che li ha ispirati in questa impresa... sempre 'al passo del piu' debole' (Papa Francesco, 20 maggio - udienza ad Athletica Vaticana)". La staffetta con Zanardi era partita il 12 giugno dal nord Italia. L'arrivo è fissato il 28 giugno a Santa Maria di Leuca con oltre 50 atleti paralimpici di handbike coinvolti. 

"Non mollare mai.. Alex ci ha insegnato questo - ha scritto sulla propria pagina Facebook Tiziano Monti, ex calciatore che, dopo un brutto incidente avuto due anni fa, ha preso Zanardi come modello - Lui non sta mollando, E non dobbiamo farlo neanche noi. La staffetta prosegue con uno spirito diverso, ma con una motivazione in più. Forza Alex, siamo con te campione".