I cristalli Rcr brillano a Expo Chianti Classico

L’azienda di Colle protagonista della ’tre giorni’ a Greve in Chianti con 10mila calici Universum, gli unici utilizzati nella kermesse

Migration

Il cristallo di Colle Val d’Elsa brillerà all’Expo Chianti Classico. Di fatto in occasione della 50ª edizione della manifestazione nazionale dedicata alla cultura del vino, Rcr Cristalleria Italiana sarà presente con i suoi calici Universum perfetti per la degustazione di ogni tipo di vino. "Rcr Cristalleria italiana sarà, quindi, protagonista di Expo Chianti Classico fino all’11 settembre 2022 – afferma Roberto Pierucci, amministratore delegato dell’azienda –. E’ un piacere poter far parte di questa rassegna, d’altro canto è anche nella nostra filosofia aziendale quella di essere legati al territorio con le nostre produzioni. Far bene alle persone e all’ambiente, fa bene al business; questo è il nostro motto".

E ancora: "In questi ultimi anni abbiamo definito un percorso di sostenibilità forte. E’ una strada dalla quale non si può tornare indietro e che perseguiremo ora più che mai – ha concluso Pierucci –, per garantire un futuro sostenibile con una strategia virtuosa all’insegna dell’ambiente". I calici Universum che saranno presenti all’Expo sono oggetti adatti per un utilizzo ricorrente e sono normalmente scelti dalle cantine per le degustazioni enogastronomiche. Resistenti e funzionali, sono consigliati per vini rossi, bianchi e bollicine. La loro forma e la presa ergonomica permettono un ottimo bilanciamento e favoriscono lo sprigionarsi di profumi e aromi alla bocca in fase di degustazione. Expo Chianti Classico rappresenta anche l’occasione privilegiata per conoscere il vino Chianti Classico nel suo territorio di produzione unico.

La manifestazione, organizzata dal Comune di Greve in Chianti, è l’unica che porta in piazza i produttori di tutti i Comuni del Chianti Classico. I 10.000 calici Universum Rcr verranno consegnati ai visitatori della manifestazione e saranno gli unici utilizzati per l’evento che ospiterà i produttori. Greve in Chianti sarà, quindi, sommersa di calici di alta qualità colligiana, per poter allietare dei giorni all’insegna del buon vino. La manifestazione, di grande richiamo per l’eccellenza dei suoi partecipanti, è destinata a operatori, influencer, wineblogger, giornalisti e costituisce un appuntamento professionale di grande rilievo. Il tutto si svolgerà in piazza Matteotti, cuore pulsante di Greve in Chianti. "Rcr Cristalleria Italiana sarà al fianco degli operatori del settore enologico, clienti e chiunque sia interessato ad avere maggiori informazioni sull’azienda e sui prodotti – conclude Pierucci – noi e i nostri 10mila calici ci saremo".

Lodovico Andreucci