Franci, la Festa della Musica L’Orfeo, l’opera a Sant’Agostino

Oggi Sax Day con concerti alle 11 e nella sera alle 18. Domani maratona e dopo. in scena la grande lirica

La Festa della Musica dell’Istituto Franci entra nel suo clou. Oggi Sax Day: alle 11, concerto dell’ensemble di sax del Conservatorio di Siena; alle 18, dell’ensemble di sax del Conservatorio ‘Giacomo Puccini’ di La Spezia.

Domani il gran finale. Alle 15, inizierà la maratona di performance degli studenti del Conservatorio e delle scuole convenzionate. Le esibizioni saranno fruibili tramite istallazioni audio-video allestite all’interno degli spazi dell’Istituto Musicale. La festa in note si concluderà sul palco della Chiesa di Sant’Agostino con la messa in scena, dalle 21.15, de ‘L‘Orfeo’ di Claudio Monteverdi. Si esibiranno l’Orchestra Rinaldo Franci e il Coro ‘Polifonici Senesi’ diretti da Ottaviano Tenerani; Laura Polverelli, preparatore vocale; Paolo Miccichè, regista; Raffaele Puccianti, preparatore del coro.

Le iniziative possono essere seguie in presenza, con prenotazione online sul sito web del Conservatorio; in diretta streaming sul Canale YouTube dell’Istituto Musicale Rinaldo Franci (www.istitutofranci.com).