Fondazione Mps: Vaselli nominato all'unanimità a Siena

Franco Vaselli è stato nominato all'unanimità membro della deputazione amministratrice della Fondazione Monte dei Paschi. Laureato in Scienze Economiche e Bancarie, Vaselli ha un'esperienza di oltre 30 anni nel settore della consulenza di direzione e organizzazione aziendale. Docente universitario, è stato recentemente nominato Representative dalla Camera di commercio Italiana negli Emirati Arabi.

Come ampiamente annunciato su queste pagine Franco Vaselli è il nuovo membro della deputazione amministratrice della Fondazione Monte dei Paschi, nominato all’unanimità nella seduta della deputazione generale ieri pomeriggio. Vaselli prende il posto del dimissionario Alessandro Manganelli e va a completare la composizione dei cinque membri dell’organo amministrativo dell’Ente di Palazzo Sansedoni: oltre al presidente Carlo Rossi, Monica Barbafiera, vicepresidente, Grazia Baiocchi e Stefano Bernardini.

Franco Vaselli, laureato in Scienze Economiche e Bancarie presso l’Università di Siena, dopo un’esperienza nelle gestioni patrimoniali presso la direzione generale della Cassa di Risparmio di San Miniato, da oltre 30 anni si dedica alla libera professione nel settore della consulenza di direzione e organizzazione aziendale. È professore a contratto presso la Facoltà di Economia dell’Università, svolge attività di docenza ina vari corsi e master universitari. Già deputato generale della Fondazione Mps da dicembre 2019 all’aprile 2021, recentemente è stato nominato Representative dalla Camera di commercio Italiana negli Emirati Arabi.