’Divulgazione scientifica’. Parte il master

Parte la seconda edizione del master di secondo livello in Divulgazione scientifica dell'Università di Siena. Aperto a laureati in discipline scientifiche, umanistiche e scienze della comunicazione, il corso offre una formazione teorica e pratica con docenti e professionisti del settore. Iscrizioni aperte fino al 15 marzo.

Parte la seconda edizione del master di secondo livello dell’Università di Siena in ’Divulgazione scientifica’, aperto ai laureati in discipline scientifiche, umanistiche e scienze della comunicazione. C’è tempo fino al 15 marzo per iscriversi.

Le lezioni avranno cadenza mensile ed inizieranno ad aprile 2024 per terminare ad aprile 2025. La modalità di fruizione è mista, a distanza e in presenza. Non solo teoria, ma anche un percorso pratico: tramite esercitazioni gli studenti gireranno un podcast, faranno realtà virtuale, impareranno a usare i software per le illustrazioni scientifiche.

Il master si avvale di docenti dell’Università di Siena e di altri atenei e di professionisti della divulgazione scientifica. Fra gli altri, Edoardo Cherubini di ScienzaInTasca, Marco Merola, giornalista e divulgatore scientifico creatore del webdoc ’Adaptation’; Sergio Ramazzotti, fotografo e giornalista di National Geographic; Roberta Villa, autrice di ’Scienza in Rete’; Tommaso Ciuffoletti, di Treedom; Marisandra Lizzi dell’agenzia Mirandola Comunicazione; Elena Meli, collaboratrice del Corriere della Sera e di Focus; Daniela Ovadia di Agenzia Zoe; Sergio Trainito, illustratore scientifico. Il coordinatore è il professor Eugenio Bertelli del dipartimento di Medicina Molecolare.